Aggiornamenti sul futuro 159, e probabile glorioso ritorno

La Giulia dovrà aspettare almeno sino al 2012 secondo me... Queste nuove motorizzazioni mooooooooooltoooo più adeguate delle precedenti sulla 159 faranno riprendere quell' appeal che aveva perso con i vari giudizi poco lusinghieri dalle varie testate giornalistiche del settore.
Leggendo quà e la, ho sentito dire che il Multiair fà: risparmiare un 20%, aumentare un 30% le prestazioni a parità di motorizzazione, diminuire del 60% le emissioni dannose!!!! Sopratutto questo ultimo dato secondo me è un pò troppo ottimistico!!
 
per i motori stiamo a vedere che succede.... io ho la 159 1.9 Jtdm 150cv aziendale e quel motore non mi piace affatto.
come auto privata ho (che caso...) il 3.2 v6 e a parte il rombo paradisiaco mi ci son troppo abituato, nonostante tutto ciò che si dice l'auto ha prestazioni molto superiori a cilindrate normali. cmq se facessero un 2.6 v6 sovralimentato, sopratutto se accoppiato al cambio sequenziale a doppia frizione la prenderei subito!
A
 
beh,ci mancherebbe che non fosse così per le prestazioni (e le emozioni) del 3.2 V6!!260 cv e una coppia importante qual'è quella del 3.2 è normale che abbia prestazioni superiori alle cilindrite"normali" anche se turbizzate!! cmq Quoto!!io prediligo assolutissimamente l'aspirato al turbo ma se producessoro veramente il 2.6 V6 turbo(o ancora meglio compressore volumetrico= sensazioni e immediatezza nella risposta + simili ad un'aspirato!!) ci farei + che un pesiero per il futuro!!..poi se sovralimentassero il nostro 3.2 come inizialmente previsto sarebbe ancora più fantastico..ma temo resterà solo un sogno!!
 
Leggendo quà e la, ho sentito dire che il Multiair fà: risparmiare un 20%, aumentare un 30% le prestazioni a parità di motorizzazione, diminuire del 60% le emissioni dannose!!!! Sopratutto questo ultimo dato secondo me è un pò troppo ottimistico!!

Basta fare un salto sul sito FPT per trovare i dati corretti:

potenza +10%
coppia a basso regime +15%
consumi carburante ed emissioni CO2 -10%
(per i piccoli benzina sovralimentati si può arrivare ad un minor consumo del 25%)
emissioni HC/CO -40%
emissioni NOx -60%
 
Molto probabilmente hai ragione.
Pero' non dimentichiamo che la Sebring deve essere sostituita in urgenza e che la futura 200C della Chrysler deve essere lanciata entro il 2012... quindi una chance per un'erede della 159 con la TP esiste ancora.
Il diesel che aspettiamo sulla pantera é il 2.0 jtdm biturbo (o TST se volete) da 220cv che arriverà di sicuro sulla 149/Milano.

La Sebring è una FWD, non vedo proprio il motivo di sviluppare un nuovo pianale RWD visto che i soldi mancano e che, come dici tu, deve essere sostituita in urgenza, niente di più logico che utilizzare il D-evo (già pronto), magari con il 1.8DiT. La 200C è un concept (presentata da una azienda sull'orlo del fallimento che aveva molto bisogno di visibilità) vedremo quando e se verrà concretizzata e con che meccanica. Capisco i sogni ma mettiamoci un pò di buon senso.

Chance per una sotituta della 159 a TP, sulla base dei fatti, sono 0. Non c'è il tempo, non ci sono i soldi, non ci sono le prospettive. L'unica possibilità sarebbe usare il pianale della 300C accorciato, sinceramente non me la vedo proprio, vedi i costi, oggi come oggi ci sono veramente pochi soldi da spendere ma molti da dover risparmiare! Il tutto IMHO, ma confermato dai pochi insider che frequentano i forum.
 
La Sebring è una FWD, non vedo proprio il motivo di sviluppare un nuovo pianale RWD visto che i soldi mancano e che, come dici tu, deve essere sostituita in urgenza, niente di più logico che utilizzare il D-evo (già pronto), magari con il 1.8DiT. La 200C è un concept (presentata da una azienda sull'orlo del fallimento che aveva molto bisogno di visibilità) vedremo quando e se verrà concretizzata e con che meccanica. Capisco i sogni ma mettiamoci un pò di buon senso.

Chance per una sotituta della 159 a TP, sulla base dei fatti, sono 0. Non c'è il tempo, non ci sono i soldi, non ci sono le prospettive. L'unica possibilità sarebbe usare il pianale della 300C accorciato, sinceramente non me la vedo proprio, vedi i costi, oggi come oggi ci sono veramente pochi soldi da spendere ma molti da dover risparmiare! Il tutto IMHO, ma confermato dai pochi insider che frequentano i forum.

Come dicevo, e ripeto, molto probabilmente hai ragione.
Sottolineavo solo che volendo, un'alternativa ci sarebbe, e che verrebbe dalle economie di scala possibili con l'integrazione delle Chrysler/Dodge.
Quanto ai tempi, in 2-3 anni si puo' tirare fuori un nuovo modello. La 159, restyled e con i nuovi motori, puo' tenere fino al 2012 (dopo tutto sarebbe normale, il ciclo di vita dura 7 anni). E oggi siamo nel 2009. E' mai possibile che in 3 anni sappiano solo stiracchiare il pianale della 149/Milano pur disponendo di una base di veicoli da rimpiazzare (Avenger, Sebring, 300C, 159, Croma) che é sui 900,000 veicoli ??
 
se la sostituta di 159 sarà TA sarà un errore madornale.....
staremo a vedere...
 
Andre, tranquillo, se la Giulia è stata rinviata per tanto tempo (almeno 2012) è perchè stanno finalmente ripartendo dalla tradizione... Stanno vedendo che comunque, con le nuove tecnologie, la TP è alla portata di tutti, non solo dei più esperti...
E poi l'accordo con gli Americani qualcosa vuol pur dire... Lì vivono di TP... per cui... Io confido...
 
Speriamo bene!!! Ma sicuramente la TP aiuterebbe a riprendere gli alfisti che non hanno mai mandato giù il suo abbandono perciò un aumento di vendite!!! In più presentarsi sul mercato americano con TA non è molto affidabile e De Meo en company non sono fessi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, De Meo ha mollato già da un bel pezzo... già sta (o sta per andare) in Volkswagen...
Per ora siamo nelle mani di Marchionne che fà un pò il capetto di tutto...