Gli insider parlano di TA per Giulia e di TP per 169.
I frutti dell'accordo con gli americani, se effettivamente verrà concluso, si vedranno tra alcuni anni, si parla dell'utilizzo di un pianale derivato da quello della 300C (di derivazione MB) per la 169 ma non credo che Chrysler abbia qualcosa altro di valido a TP da offrire per un'auto del segmento della futura Giulia, che cmq arriverà non più tardi del 2012, troppo poco tempo davvero. Il progetto Giulia è già avviato altrimenti non sarebbero mai pronti per il 2012 (o 2011), e considera che fino a qualche tempo fa volevano accellerarlo per farla debuttare nel 2010!
In futuro potrebbero sviluppare un pianale TP insieme a Crysler buono sia per il segmento D che per quello E in europa e per le medie in USA.
Per la Giulia ci sarà quindi molto probabilmente il C-evo allungato. Ho anche letto di un D-evo, cosa sia e che rapporti abbia con il C-evo non lo so proprio.
Per i diesel, il 2.0JTDm ha accorciato le distanze con il 2.0d di BMW ma c'è da lavorare per poterli definire i migliori, almeno questa è la mia opinione.
CIao