Aggiornamenti sul futuro 159, e probabile glorioso ritorno

@ meravigliato : la giulia si dava per certe che fosse TA , su pianale 149 allungato , ma ora che fiat ha acquisito chrysler , è ancora tutto da decidere, che dire speriamo ancora una volta.

@ alfistamalato: sei sicuro che sono i BMW i migliori? non ne sarei certo.
 
@ meravigliato : la giulia si dava per certe che fosse TA , su pianale 149 allungato , ma ora che fiat ha acquisito chrysler , è ancora tutto da decidere, che dire speriamo ancora una volta.

@ alfistamalato: sei sicuro che sono i BMW i migliori? non ne sarei certo.


Vengono in Italia a fare la maggior parte dei pezzi del motore BMW vedi stabilimenti in piemonte
 
Per non parlare delle parti elettriche Magneti Marelli
 
@ meravigliato : la giulia si dava per certe che fosse TA , su pianale 149 allungato , ma ora che fiat ha acquisito chrysler , è ancora tutto da decidere, che dire speriamo ancora una volta.

@ alfistamalato: sei sicuro che sono i BMW i migliori? non ne sarei certo.

Gli insider parlano di TA per Giulia e di TP per 169.

I frutti dell'accordo con gli americani, se effettivamente verrà concluso, si vedranno tra alcuni anni, si parla dell'utilizzo di un pianale derivato da quello della 300C (di derivazione MB) per la 169 ma non credo che Chrysler abbia qualcosa altro di valido a TP da offrire per un'auto del segmento della futura Giulia, che cmq arriverà non più tardi del 2012, troppo poco tempo davvero. Il progetto Giulia è già avviato altrimenti non sarebbero mai pronti per il 2012 (o 2011), e considera che fino a qualche tempo fa volevano accellerarlo per farla debuttare nel 2010!
In futuro potrebbero sviluppare un pianale TP insieme a Crysler buono sia per il segmento D che per quello E in europa e per le medie in USA.
Per la Giulia ci sarà quindi molto probabilmente il C-evo allungato. Ho anche letto di un D-evo, cosa sia e che rapporti abbia con il C-evo non lo so proprio.

Per i diesel, il 2.0JTDm ha accorciato le distanze con il 2.0d di BMW ma c'è da lavorare per poterli definire i migliori, almeno questa è la mia opinione.

CIao
 
Meravigliato il tuo ragionamento non fa una grinza e lo quoto in pieno!

Sui motori si sta facendo molto e il passo avanti è avidente ma qualcosa forse ancora manca.
E' certo però che sui diesel ormai si è arrivati quasi al limite dello sviluppo dell tecnologia common-rail e forse e dico forse un ulteriore sviluppo potrebbe venire solo dall'adozione del multi-air anhce sul diesel come si vocifera sia possibile fare, e allora si che in fiat si farebbero di sicuro i motori migliori!
 
Gli insider parlano di TA per Giulia e di TP per 169.

I frutti dell'accordo con gli americani, se effettivamente verrà concluso, si vedranno tra alcuni anni, si parla dell'utilizzo di un pianale derivato da quello della 300C (di derivazione MB) per la 169 ma non credo che Chrysler abbia qualcosa altro di valido a TP da offrire per un'auto del segmento della futura Giulia, che cmq arriverà non più tardi del 2012, troppo poco tempo davvero. Il progetto Giulia è già avviato altrimenti non sarebbero mai pronti per il 2012 (o 2011), e considera che fino a qualche tempo fa volevano accellerarlo per farla debuttare nel 2010!
In futuro potrebbero sviluppare un pianale TP insieme a Crysler buono sia per il segmento D che per quello E in europa e per le medie in USA.
Per la Giulia ci sarà quindi molto probabilmente il C-evo allungato. Ho anche letto di un D-evo, cosa sia e che rapporti abbia con il C-evo non lo so proprio.

Per i diesel, il 2.0JTDm ha accorciato le distanze con il 2.0d di BMW ma c'è da lavorare per poterli definire i migliori, almeno questa è la mia opinione.

CIao

Molto probabilmente hai ragione.
Pero' non dimentichiamo che la Sebring deve essere sostituita in urgenza e che la futura 200C della Chrysler deve essere lanciata entro il 2012... quindi una chance per un'erede della 159 con la TP esiste ancora.
Il diesel che aspettiamo sulla pantera é il 2.0 jtdm biturbo (o TST se volete) da 220cv che arriverà di sicuro sulla 149/Milano.
 
ragazzi guardate che vel max e accellerazione....la bmw è famosa per dare dati ottimistici.

poi con il multijet 2 + multiair, non vedo cosa possa fare la bmw.:rolleyes:

discorso giulia: Ripeto ancora nulla è certo ,la giulia TA ,gia l'hanno sperimentata, ma per ora nel gruppo fiat è saltato tutto.....nessuna notizia certa...quindi una possibilità c'è.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà Anche famosa per i dati ottimistici...Ma in questi due frangenti è palesemente superiore a qualunque Alfa...