Alfa156 SW - Ruota di scorta?

quangtri78

Alfista principiante
26 Maggio 2009
86
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti,:grinser002:
sono nuovo in questo forum. Mi piacerebbe condividere le mie esperienze e imparare tante novità da voi veterani..:blink:.
Detto ciò, ultimamente ho comperato la mia prima AlfaRomeo (156 2*serie SportWagon 1.9 8v Distinctive), spettacolare macchina!!!
L'unica cosa è non capisco come mai la ruota di scorta non è di serie. Infatti nel vano ruota di scorta ho una sagoma di poristirolo con scompartimentie il triangolo. Infatti mi ha comunicato il rivenditore che bisogna acquistarlo a parte.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio a riguardo::confused:

- che fare, consigliate di procurarne una?
- quanto mi costerebbe?
- secondo voi è meglio originale o uno qualsiasi basta che ci sia il "KIT di riparazione" (non so se si dice così) della ruota?

Aiutatemi!

Grazie in anticipo!

Saluti:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Io ho comprato sulla nota piattaforma d'aste un ruotino di scorta con crick a 60 euro circa. La cosa simpatica è che se lo metti nel vano,devi togliere tutto l'ambaradam in polistirolo poichè tutti e due non ci stanno :D,e fin quì tutto ok...se non fosse che il pianale non ha + il coso di polistirolo come base d'appoggio,per cui sotto pesi anche discreti tende a sprofondare. Sulla mia ho ritagliato con un coltello la parte superiore del suddetto coso e ho risolto il problema.
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Grazie ragazzi, velocissimi per i consigli. :hail:
Firestar, sai dirmi se un crick vale l'altro?
io ho trovato questo su ebay:
Crick x alfa su eBay
Che ne dici?

Per Celicared:
grazie mille per il consiglio, questo è sicuramente "compatibile" con la mia alfa, infatti ha 5 bulloni, per cui per quelli che hanno 4 fori vuol dire che non adrà bene.

Grazie ancora ragazzi

Saluti :decoccio:
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

il kit crick dovrebbe essere lui, almeno da questa immagine pare identico al mio
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Innazitutto benvenuto!
Secondo me ti conviene provare a vedere da uno sfascia carrozze. Potresti trovare il ruotino con all'interno il kit del crik, ecc ed inoltre anche la copertura di polistirolo che è su misura per non far sfondare il pianale (così eviti di adattare quella che hai già).
Non ti resterebbe che togliere la sagoma di polistirolo e mettere tutto il resto che è fatto apposta ed entra su misura.
Ciao
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Grazie "Denandobo156"
Andrò a fare un giro qui: CESA s.r.l. CENTRO ECOLOGICO SERVIZI AMBIENTALI

Grazie per il consiglio.

PS: la tua alfa156 sembra la mia, tranne che ho le barre longitudinali
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

la scelta che ti hanno detto gli altri secondo me è la migliore... non sono mai stato fan del kit, meglio il ruotino :) quindi non ti resta che andare da uno sfascio a trovare il tutto oppure potresti benissimo comprarlo su ebay :decoccio:
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Grazie mille Max156GTA,
ragazzi sapete quanto potrei spendere se dovessi andare dallo sfascio?
(ruotino+cric+poristirolo)
Spero di trovarli
Grazie anocra per i vostri consigli :)

Saluti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Quando ho comprato la macchina la ruota di scorta c'era.Vuol dire che c'è l'hanno messa dopo?