Alfa156 SW - Ruota di scorta?

Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Ragazzi, buone notizie.
Dallo sfacio ho trovato:
Ruotino(originale156 NUOVA)+ cric + chiave17 + pomello per tenere fermo la ruota, il poristirolo per pareggiare non c'era ma non fa niente, perchè ci metterò inballina per pareggiare il dislivello.
Tutto a 40euro.

Grazie comunque ragazzi per i vostri preziosi consigli.
Alla prossima!!!

Saluti
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Quando ho comprato la macchina la ruota di scorta c'era.Vuol dire che c'è l'hanno messa dopo?

Secondo me dipende, secondo me il vecchio propietario aveva chiesto il ruotino al posto del KIT di riparazione. Da quello che mi hanno riferito il ruotino non è di serie.

Saluti:decoccio:
 
Re: Alfa156 SW - Ruota di scorta?!

Secondo me dipende, secondo me il vecchio propietario aveva chiesto il ruotino al posto del KIT di riparazione. Da quello che mi hanno riferito il ruotino non è di serie.

Saluti:decoccio:

Dipende da modello ed allestimento, ad esempio la Crosswagon ha di serie sia il kit riparazione+compressorino che un enorme ruotino (sgonfio!)
 
Ciao a tutti,:grinser002:
sono nuovo in questo forum. Mi piacerebbe condividere le mie esperienze e imparare tante novità da voi veterani..:blink:.
Detto ciò, ultimamente ho comperato la mia prima AlfaRomeo (156 2*serie SportWagon 1.9 8v Distinctive), spettacolare macchina!!!
L'unica cosa è non capisco come mai la ruota di scorta non è di serie. Infatti nel vano ruota di scorta ho una sagoma di poristirolo con scompartimentie il triangolo. Infatti mi ha comunicato il rivenditore che bisogna acquistarlo a parte.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio a riguardo::confused:

- che fare, consigliate di procurarne una?
- quanto mi costerebbe?
- secondo voi è meglio originale o uno qualsiasi basta che ci sia il "KIT di riparazione" (non so se si dice così) della ruota?

Aiutatemi!

Grazie in anticipo!

Saluti:decoccio:
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema, il kit è utile in parte, se ti scoppia una ruota o si invila un chiodo, come è successo a me, il kit non serve a nulla. Il ruotino è fondamentale, io personalmente ho cambiato i cerchi ed ho messo la ruota normale, che è piu' sicura rispetto al ruotino, mi pare che con quest'ultimo la velocità massima è di 80-90 all'ora.
Magari puoi cercare da uno sfascio.
Ciao.
 
Grazie Walter80, infatti ho trovato il "ruotino" originale dell'alfa 156 mai usata. Anche se dovessi andare a 30KM/h l'importante che ti da' la possibilità di arrivare in un riparatore di gomme o tornartene a casa senza spendere 200 euro per un carroattrezzi. ;)

Ragazzi, buone notizie.
Dallo sfacio ho trovato:
Ruotino(originale156 NUOVA)+ cric + chiave17 + pomello per tenere fermo la ruota, il poristirolo per pareggiare non c'era ma non fa niente, perchè ci metterò inballina per pareggiare il dislivello.
Tutto a 40euro.

Grazie comunque ragazzi per i vostri preziosi consigli.
Alla prossima!!!

Saluti
:decoccio:
 
C'è da dire che, fortunatamente, bucare una gomma ormai è abbastanza raro.
Personalmente mi è accaduto solo una volta ed è stato sufficiente usare una bomboletta gonfia e ripara per arrivare al gommista senza problemi.
Su quest'ultima faccio notare che comunque viene molto utile il piccolo compressorino fornito nel kit per arrivare alla giusta pressione della gomma, con le bombolette rimane un po' bassa.

In passato presi un piccolo compressorino "da supermercato" sostanzialmente simile a quello inserito nel kit dell'Alfa proprio per questo motivo inoltre, qualora non sia normalmente sgonfio come nella mia Crosswagon, spesso ci si dimentica di controllare la pressione del ruotino che è molto più alta rispetto ad una ruota normale (oltre 4 atm)

p.s. visto che siamo in periodo di vacanze e la sfig. non è notoriamente cieca, bomboletta e compressorino magari ti evitano di dover svuotare l'auto stracarica in mezzo alla piazzola di un autostrada e di arrivare a destinazione senza grossi problemi.
 
Ultima modifica:
Grazie Walter80, infatti ho trovato il "ruotino" originale dell'alfa 156 mai usata. Anche se dovessi andare a 30KM/h l'importante che ti da' la possibilità di arrivare in un riparatore di gomme o tornartene a casa senza spendere 200 euro per un carroattrezzi. ;)


:decoccio:

Figurati, dobbiamo aiutarci tra di noi........
Anche io sono d'accordo con il compressore, lo posseggo anche io.
E' difficile bucare, però se ti capita è un guaio, purtroppo sull'autostrada ed in particolare ai bordi, trovi bulloni, chiodi, ecc
Meglio essere previdenti.
Buona giornata a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema, il kit è utile in parte, se ti scoppia una ruota o si invila un chiodo, come è successo a me, il kit non serve a nulla. Il ruotino è fondamentale, io personalmente ho cambiato i cerchi ed ho messo la ruota normale, che è piu' sicura rispetto al ruotino, mi pare che con quest'ultimo la velocità massima è di 80-90 all'ora.
Magari puoi cercare da uno sfascio.
Ciao.


Ottimo a sapersi,io ho il ruotino ma vorrei avere la ruota con le misure originali...almeno sto più tranquillo!:)