33 Boxer IE - Riparazione tubo idroguida

Franz16v®

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
102
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 16v TwinSpark 120cv
Piccolo intoppo per la mia 33.. sn andato con la girl ad un centro commerciale in zona caserta, al ritorno ke stavamo andando via, accendo l auto e sento un rumore sinistro (tipo come se qualcosa grattasse) premetto che l auto era in folle.

spengo, apro il cofano motore, cerchiam di far luce (la sfiga volle ke ero senza luci serie, e cassetta attrezzi) cmq noto il tubo idroguida allentato quasi a staccarsi, inoltre era sfilacciato e mi sa bucato nella plastica in quanto perdeva (mi sn calato sotto l auto e infatti c era tutto l olio idroguida sull'asfalto)...

fortunatamente un altra coppia stava cn l auto di fianco alla mia e gentilmente gli chiedo un giravite a taglio, mi presta soccorso, in pratica allento il fermo del tubo, con una pezza (x non sporcarmi ovviamente) lo rimetto a fine corsa e stringo il fermo, con la stessa pezza (in pratica quella per asciugar l auto monouso ke trovi al lavaggio) gliela avvolgo attorno e con lo scotch faccio una bella riparazione di emergenza per fermar (l'arteria - tubo eheh) e son tornato a casa senza pensieri.. volante un pò duro.. ma tutto apposto...

ecco le foto della riparazione :D
i50.tinypic.com_209kfph.jpg

i49.tinypic.com_oh8c3o.jpg


che ve ne pare? :D :eclipsee_Victoria:
---

ora devo verificare il cambio tubo se lo trovo allo sfascio.. o a prenderlo nuovo.. anke se mi ha detto ke costa un bel pò..
 
Re: Riparazione d'emergenza tubo idroguida by Me

ora devo verificare il cambio tubo se lo trovo allo sfascio.. o a prenderlo nuovo.. anke se mi ha detto ke costa un bel pò..
Se non li trovi, chiedi a qualche ricambista della tua zona, dovrebbero farli su misura a prezzi accettabili....;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Riparazione d'emergenza tubo idroguida by Me

Se non li trovi, chiedi a qualche ricambista della tua zona, dovrebbero farli su misura a prezzi accettabili....;)

:decoccio:

:decoccio:

ti ringrazio, penso farò direttamente cosi, anke xkè prenderlo usato da una 33 da sfascio.. non avrà una durata come uno nuovo mi sa.. thx
 
Re: Riparazione d'emergenza tubo idroguida by Me

...prendilo nuovo! ...vai da un buon ricambista e lo trovi di concorrenza...
 
Re: Riparazione d'emergenza tubo idroguida by Me

preso nuovo con 20€ messo tubo e olio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riparazione d'emergenza tubo idroguida by Me

Ottimo..fortuna che alcuni ricambi si trovano spendendo poco