Rumore chiusura portiere

codec

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2011
28
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 turbo multiair
Come da oggetto quando chiudo gi sportelli ( tutti) si sente come un rumore metallico come se qualcosa vibrasse dalla parte posteriore in basso direi.
E' capitato a qualcuno di voi?
 
A me no, chiusura silenziosa e precisa, sia davanti che dietro.
 
Mai capitato... immagino tu abbia già controllato di non aver infilato nulla che possa sballottare nelle tasche laterali...
 
Si si ovviamente controllato e poi la macchina ha 24 ore per cui non ho avuto il tempo di riempirla..... :) come se vibrasse qualcosa ma non negli sportelli lo fa con tutti compreso il portellone posteriore.... niente di grave al primo controllo la faro vedere
 
secondo me dovresti guardare sotto la macchina, sopra la marmitta c'è una lamina paracalore in alluminio se vibra alla chiusura portiere e perchè questa lamina non è stata fissata bene e le viti che la reggono devono essere strette.
 
secondo me dovresti guardare sotto la macchina, sopra la marmitta c'è una lamina paracalore in alluminio se vibra alla chiusura portiere e perchè questa lamina non è stata fissata bene e le viti che la reggono devono essere strette.

Confermo quello che dice Alfista.
Lo avevano già scritto altri due utenti su un altro thread (non ricordo bene chi) e forse anche io ho questa piccola vibrazioncina, ma solo quando chiudo il bagagliaio e mi metto a vedere se lo sento o no.
 
secondo me dovresti guardare sotto la macchina, sopra la marmitta c'è una lamina paracalore in alluminio se vibra alla chiusura portiere e perchè questa lamina non è stata fissata bene e le viti che la reggono devono essere strette.

Quoto, l'avevo già scritto in un altro post, e verificando in prima battuta con mio papà che chiudeva la portiera e io sotto la macchina confermo che è proprio quel lamierino.
Provabilmente saranno da stringere le viti o i gancetti, sinceramente non ho ancora avuto il tempo di metterla sul ponte..
Comunque sembra niente di grave..:decoccio:
 
Si in effetti arriva da quelle parti ..... immaginavo fosse qualche lamierino, appena la porto per il primo controllo la faccio controllare niente di grave comunque
 
Si l'altro utente ero io !
Portata in officina, messa sul ponte e sistemato il lamierino già descritto.

Ti assicuro che ci ho messo più tempo a scrivere il post.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di rumore chiusura portiere, avete osservato che le porte anteriori chiudono con un rumore leggermente diverso dalle posteriori ...