Rumore chiusura portiere

codec

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2011
28
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 turbo multiair
Come da oggetto quando chiudo gi sportelli ( tutti) si sente come un rumore metallico come se qualcosa vibrasse dalla parte posteriore in basso direi.
E' capitato a qualcuno di voi?

Mai capitato... immagino tu abbia già controllato di non aver infilato nulla che possa sballottare nelle tasche laterali...

Si si ovviamente controllato e poi la macchina ha 24 ore per cui non ho avuto il tempo di riempirla..... :-) come se vibrasse qualcosa ma non negli sportelli lo fa con tutti compreso il portellone posteriore.... niente di grave al primo controllo la faro vedere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
secondo me dovresti guardare sotto la macchina, sopra la marmitta c'è una lamina paracalore in alluminio se vibra alla chiusura portiere e perchè questa lamina non è stata fissata bene e le viti che la reggono devono essere strette.

secondo me dovresti guardare sotto la macchina, sopra la marmitta c'è una lamina paracalore in alluminio se vibra alla chiusura portiere e perchè questa lamina non è stata fissata bene e le viti che la reggono devono essere strette.

Confermo quello che dice Alfista.
Lo avevano già scritto altri due utenti su un altro thread (non ricordo bene chi) e forse anche io ho questa piccola vibrazioncina, ma solo quando chiudo il bagagliaio e mi metto a vedere se lo sento o no.

Quoto, l'avevo già scritto in un altro post, e verificando in prima battuta con mio papà che chiudeva la portiera e io sotto la macchina confermo che è proprio quel lamierino.
Provabilmente saranno da stringere le viti o i gancetti, sinceramente non ho ancora avuto il tempo di metterla sul ponte..
Comunque sembra niente di grave..:decoccio:

Si in effetti arriva da quelle parti ..... immaginavo fosse qualche lamierino, appena la porto per il primo controllo la faccio controllare niente di grave comunque

Si l'altro utente ero io !
Portata in officina, messa sul ponte e sistemato il lamierino già descritto.

Ti assicuro che ci ho messo più tempo a scrivere il post.

A proposito di rumore chiusura portiere, avete osservato che le porte anteriori chiudono con un rumore leggermente diverso dalle posteriori ...

X