Griglia anteriore 1a e 2a serie. Codici.

rubio2002it

Alfista Intermedio
6 Marzo 2011
224
29
46
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TS
Altre Auto
Citroën C3 1^ serie exsclusive bifuel, Ford Fiesta MK6, Fiat 500L 1968
Salve
L'altro giorno mentre smontavo il cofano del mio spider 916 del 1995 per un ritocco, notavo che sulla griglia anteriore si era staccata la cromatura :mad:

Fregio Presente.JPG

Mi reco dal concessionario per ordinare il pezzo di ricambio. In base al seriale dell'autovettura dopo qualche giorno mi è arrivato questo

Fregio Originale.JPGSeriale Fregio Originale.JPG

Tenete presente che il cofano è anche lui nero. :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: Dietro le mie rimostranze il concessionario ha ricontrollato l'ordine, ma la griglia è proprio quella.:confused:

Ok se il pezzo originale è quello me lo tengo, vista una prossima iscrizione al RIAR o all'ASI. :smiley_029:

Qualcuno così gentile mi potrebbe dire che codice riporta la griglia cromata? Ho cercato se fosse stampigliato da qualche parte senza alcun risultato.

Grazie
rubio2002it

Re: Spider 916 Griglia anteriore

La griglia con bordo cromato è degli esemplari post 1998, quelli prodotti prima hanno la griglia come quella che è arrivata a te.
Il RIAR non te l'avrebbe accettata.

Per intenderci: hai il clima automatico o manuale? Plancia grigia o nera?

Plancia grigia e clima automatico tipo 156 --> Bordino cromato.
Plancia nera/finta radica e clima manuale a cavi Bowden --> Senza bordo cromato.
Leva freno a mano che esce dalla moquette --> Senza bordo cromato.
Leva freno a mano compresa nel tunnel centrale --> Bordo cromato.

La griglia con bordo cromato è degli esemplari post 1998, quelli prodotti prima hanno la griglia come quella che è arrivata a te.
Il RIAR non te l'avrebbe accettata.

Per intenderci: hai il clima automatico o manuale? Plancia grigia o nera?

Plancia grigia e clima automatico tipo 156 --> Bordino cromato.
Plancia nera/finta radica e clima manuale a cavi Bowden --> Senza bordo cromato.
Leva freno a mano che esce dalla moquette --> Senza bordo cromato.
Leva freno a mano compresa nel tunnel centrale --> Bordo cromato.

Ciao
lo sospettavo, perciò ho detto che me la tengo, indubbiamente la griglia cromata mi piace di più.

Se per plancia intendi tutto il cruscotto questo e nero, se intendi la consolle centrale questa è grigia metallizata (anche se dovrebbe essere nera) il condizionatore che non ho mai usato credo che sia manuale. Per il freno a mano non ricordo. Appena posso farò delle foto degli interni.

Volendo aquistare anche la griglia cromata nessuno mi sa indicare il codice? Ma l'E-learn si reperisce???
Grazie
rubio2002ir

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ciao
Volendo aquistare anche la griglia cromata installata dopo il 98 nessuno mi sa indicare il codice?
Grazie
rubio2002ir

Grazie
rubio2002it

rubio controlla bene ti raccomando ,,,, per il riar la vettura deve essere originale in tutte le sue parti ,,,,ovviamonete no gomme e freni batteria ,,,,,
domanda ma la vettura ha subito un sinistro per avere avuto la griglia diversa ???

rubio controlla bene ti raccomando ,,,, per il riar la vettura deve essere originale in tutte le sue parti ,,,,ovviamonete no gomme e freni batteria ,,,,,
domanda ma la vettura ha subito un sinistro per avere avuto la griglia diversa ???

Ciao
non saprei l'ho presa usata a marzo di quet'anno. Sicuramente non ha subito grossi incidenti. Probabilmente il precedente proprietario avrà fatto qualche modifica visto che anche la consolle centrale è argentata invece che nera.
Grazie
rubio2002it

PS
se qualche anima pia mi indicasse il condice della griglia post 98 ne sarei grato. Sicuramante da tutto un altro aspetto alla macchina.

La griglia con bordino cromato è fornita con il fregio specifico. Il codice è 60658555

X