Quale Kit pulizia carrozzeria?

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ciao ragazzi volevo sapere quali prodotti secondo voi sono indispensabili per pulire la carrozzeria e mantenerla in buono stato senza far danni? Grazie ;)

Io uso i prodotti della 1Z Tedesca.Li puoi trovare nei migliori negozi di vernici anche perche' sono usati da parecchi carrozzai.Oppure ci sono quelli della Sympol confezione blu che contiene la cera di carnauba che e' un prodotto naturale che conferisce uno strato protettivo alla carrozzeria, ti consiglio di acquistare i panni specifici in cotone. Buon Lavoro!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io uso i prodotti della 1Z Tedesca.Li puoi trovare nei migliori negozi di vernici anche perche' sono usati da parecchi carrozzai.Oppure ci sono quelli della Sympol confezione blu che contiene la cera di carnauba che e' un prodotto naturale che conferisce uno strato protettivo alla carrozzeria, ti consiglio di acquistare i panni specifici in cotone. Buon Lavoro!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grazie, invece per quanto riguarda un lavaggio veloce agli autolavaggi? Immagino da evitare assolutamente i tunnel e solo lavaggio a mano, che dici?

- Informazione Pubblicitaria -
confermo
evita i lavaggi automatici, già con il lavaggio a mano saltano fuori tante microrighe, quelli automatici ti rovinano tutta la vernice

confermo
evita i lavaggi automatici, già con il lavaggio a mano saltano fuori tante microrighe, quelli automatici ti rovinano tutta la vernice

Ok, ma allora qual'è la miglior soluzione per un lavaggio veloce?

Ok, ma allora qual'è la miglior soluzione per un lavaggio veloce?

se vuoi fare una cosa veloce per mancanza di tempo o altro , fai un ciclo completo ad un lavaggio self a lancia....(no spazzoloni....neanche se in microfibra) e poi via senza asciugarla....
ovvio che non è il massimo....ma a volte in mancanza d'altro......;-)

se vuoi fare una cosa veloce per mancanza di tempo o altro , fai un ciclo completo ad un lavaggio self a lancia....(no spazzoloni....neanche se in microfibra) e poi via senza asciugarla....
Ok perfetto...in ogni caso quindi qual'è la procedura da seguire per effettuare un lavaggio approfondito senza graffi? I granelli di polvere e di sabbia mi mettono tanta paura...se sbagli sei fregato.

n° 2 secchi (uno per lo shamppo ed uno per il risciacquo del guanto con una grid guard (griglia da mettere sul fondo di un secchio per far sì che ci strofini il guando e lo sporco si deposita sul fondo del secchio)
n° 1 guanto in micorfibra o lana
n° 1 shampo a PH neutro o comunque bilanciato
n° 1 Panno in microfibra per asciugatura

Valuta anche i lavaggi senza spazzole, spero che dalle tue parti ce ne siano. Caso mai fai una ricerca con chiave "laserwash", vedi se trovi qualcosa.

X