addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragionando con la testa, ora come ora, anche io ci avrei fatto un pensierino per la nuova classe A, la quale mi sarebbe costata a parità di allestimento, ma nella versione benzina da 211cv, circa 2000€ in più della Giulietta che, a prezzo pieno mi è venuta a fare €32.500.
Ragionando col cuore, però, devo ammettere che ricomprerei di nuovo Alfa, forse perchè la passione per il marchio e la sua storia mi fanno dimenticare i piccoli grandi difetti che l'affliggono, facendo pendere la bilancia a suo favore.
Sicuramente l'Alfa Romeo ha bisogno di un ridimensionamento qualitativo, che forse avverà. Tuttavia escludo che questo ridimensionamento avvenga in tempi brevi, dato il periodo di crisi che stiamo attraversando.
Per quanto riguarda il piazzare la tua auto, purtroppo la QV è una versione che non ha mercato, come tutte le versioni sportive di altri marchi la rivendita è sempre molto difficile, hanno un pubblico di nicchia da nuove, figuriamoci da usate.
Comunque l'importante è che poi alla fine sei riuscito a piazzarla, e auguri per il nuovo acquisto.

Klaudius vorrei tanto anch'io ragionare col cuore, ma mi hanno fatto passare la voglia....I tedeschi sfornano Auto e Motori al TOP di ogni categoria....L'alfa ha tenuto 11 anni in commercio la 147 con le stesse motorizzazioni di sempre....Non per la 147 che è un'ottima auto, ma questa politica del menefreghismo NON VA....

Scusate se l'ultimo Diesel BMW è triturbo 381 CV.....

Ragionando con la testa, ora come ora, anche io ci avrei fatto un pensierino per la nuova classe A, la quale mi sarebbe costata a parità di allestimento, ma nella versione benzina da 211cv, circa 2000€ in più della Giulietta che, a prezzo pieno mi è venuta a fare €32.500.
Ragionando col cuore, però, devo ammettere che ricomprerei di nuovo Alfa, forse perchè la passione per il marchio e la sua storia mi fanno dimenticare i piccoli grandi difetti che l'affliggono, facendo pendere la bilancia a suo favore.
Sicuramente l'Alfa Romeo ha bisogno di un ridimensionamento qualitativo, che forse avverà. Tuttavia escludo che questo ridimensionamento avvenga in tempi brevi, dato il periodo di crisi che stiamo attraversando.
Per quanto riguarda il piazzare la tua auto, purtroppo la QV è una versione che non ha mercato, come tutte le versioni sportive di altri marchi la rivendita è sempre molto difficile, hanno un pubblico di nicchia da nuove, figuriamoci da usate.
Comunque l'importante è che poi alla fine sei riuscito a piazzarla, e auguri per il nuovo acquisto.

Ma intendi 2000 e. Più della QV o della tua? Perché a parità di allestimento reale la differenza è di qualche migliaio di e. Ma è del tutto comprensibile....
La mia la riprende la concessionaria ma se riesco posso anche piazzarla privatamente e fin adesso non parte manco a 18k vedi tu...

Scusate se l'ultimo Diesel BMW è triturbo 381 CV.....

Si ma allora a quel punto io mi comprerei un Maserati se dobbiamo ragionare a quel livello di budget! Anche perché non credo che una persona che possa permettersi di pagare 1200€ di bollo faccia la barbonata di acquistare un'auto a gasolio!

• Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
- Informazione Pubblicitaria -
Tutte la auto di tutti i marchi possono avere problemi questo è sicuro come del resto lo è il fatto che mercedes sia di un altro livello rispetto ad alfa...
Nello specifico se parli di interni non ci vuole molto a fare meglio di quelli della giulietta visti i difetti congeniti che affliggono la quasi totalità delle vetture.
Se mi si chiede consiglio nell' acquistarla il mio pensiero e che vada bene a patto di non superare i 27k di listino o 24/25k effettivi, più di queste cifre non vale per me.

Visto che sostieni che mercedes sia un'altro livello rispetto ad Alfa questo mi fa pensare che ne hai già avuta una. Ma se così non è e mercedes si dovesse rilevave quello che non sembra e non ti aspeti faccelo sapere. Perchè se è giusto parlare dei problemi di Giulietta mi sembra anche giusto, eventualmente, di larlare dei problemi di classe a....

• Like
io mi sono configurato la classe A ovviamente diesel come l'avrei voluta, un pò più sportiva e senza aggiungere cose che non ho preso su giulietta... sono andato oltre i 42000...
mi tengo stretta la mia anche se devo dire che è una bellissima auto... ah, ovviamente AMG...
beh, era oltre

Mi sembrano un po troppi 42k, postala questa configurazione e comunque per confrontarla alla tua devi considerare la A200 manuale percui sarebbero 12k solo di optional per arrivare ai 42...

Saro' il prossimo a dire addio all'alfa,ho acquistato la 159 2.0 136 una delusione come motore,scricchiolii e assistenza assente,mi sono stancato di buttare via soldi per non avere anche la qualita'.
E' vero che anche altri marchi possono avere difetti,l'unica differenza e' che l'alfa o fiat 6 macchine su 10 hanno difetti e le altre marche 1 o 2 su 10 e questo e' la differenza di prezzo.
Ho un amico con la golf 4 del 2001 che rimane fuori tutto il giorno e non c'e' una plastica che cigola,io ho una 159 di quasi un anno che la uso solo il sabato e domenica ed e' sempre in garage e cigola gia'...
Soldi spesi bene questi...

Onestamente, cercando di fare un discorso il meno soggettivo possibile, credo che a livello di motori il gruppo fiat ha fatto un buon lavoro già all'esordio dei jtd quando i tedeschi montavano ancora iniettore pompa. Per non parlare del periodo 2002-2006 in cui sul il gruppo wolkswagen saltavano turbine e manicotti come pop-corn! Anche i nuovi motori TBI secondo me non hanno niente da invidiare a nessuno! Il prossimo anno vedremmo cosa succederà con i motori VM progettati da Ferrari(sempre se la notizia sarà confermata da Sergio)!

Volevo specificare che quando Fiat ha introdotto il jtd i tedeschi non usavano l'iniettore pompa ma semplicemente l'iniezione diretta, per intenderci come era sulla Fiat Croma 1,9 tdi

• Like
Visto che sostieni che mercedes sia un'altro livello rispetto ad Alfa questo mi fa pensare che ne hai già avuta una. Ma se così non è e mercedes si dovesse rilevave quello che non sembra e non ti aspeti faccelo sapere. Perchè se è giusto parlare dei problemi di Giulietta mi sembra anche giusto, eventualmente, di larlare dei problemi di classe a....

Certo a me non mi sponsorizza nessuno e non ho mai avuto problemi ad esporre la realtà.
Che Mercedes sia superiore ad alfa non lo dico certo io ma i fatti ed io ne sono sempre stato consapevole anche prima di pensare di comprarla.
Ad esempio audi la ritengo una finta premium e non la considero al pari di Mercedes e nemmeno bmw.

Certo a me non mi sponsorizza nessuno e non ho mai avuto problemi ad esporre la realtà.
Che Mercedes sia superiore ad alfa non lo dico certo io ma i fatti ed io ne sono sempre stato consapevole anche prima di pensare di comprarla.
Ad esempio audi la ritengo una finta premium e non la considero al pari di Mercedes e nemmeno bmw.
Ti do ragione, le Mercedes sono vere tedesche solide e rifinite e ultimamente sono anche belle, a differenza dei surrogati VW e Audi! Ma ci sono Mercedes e Merdaces! Parlare di una classe A e una classe C è come parlare di due mondi diversi!

Saro' il prossimo a dire addio all'alfa,ho acquistato la 159 2.0 136 una delusione come motore,scricchiolii e assistenza assente,mi sono stancato di buttare via soldi per non avere anche la qualita'.
E' vero che anche altri marchi possono avere difetti,l'unica differenza e' che l'alfa o fiat 6 macchine su 10 hanno difetti e le altre marche 1 o 2 su 10 e questo e' la differenza di prezzo.
Ho un amico con la golf 4 del 2001 che rimane fuori tutto il giorno e non c'e' una plastica che cigola,io ho una 159 di quasi un anno che la uso solo il sabato e domenica ed e' sempre in garage e cigola gia'...
Soldi spesi bene questi...

Tu dici?? Nelle officine di vetture tedesche se ne vedono parecchie.
Posso darti ragione per quanto riguarda l'assistenza pessima, ma che le tedesche non abbiano problemi proprio no, i loro problemi sono molto maggiori di quanto si creda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X