Ragionando con la testa, ora come ora, anche io ci avrei fatto un pensierino per la nuova classe A, la quale mi sarebbe costata a parità di allestimento, ma nella versione benzina da 211cv, circa 2000€ in più della Giulietta che, a prezzo pieno mi è venuta a fare €32.500.
Ragionando col cuore, però, devo ammettere che ricomprerei di nuovo Alfa, forse perchè la passione per il marchio e la sua storia mi fanno dimenticare i piccoli grandi difetti che l'affliggono, facendo pendere la bilancia a suo favore.
Sicuramente l'Alfa Romeo ha bisogno di un ridimensionamento qualitativo, che forse avverà. Tuttavia escludo che questo ridimensionamento avvenga in tempi brevi, dato il periodo di crisi che stiamo attraversando.
Per quanto riguarda il piazzare la tua auto, purtroppo la QV è una versione che non ha mercato, come tutte le versioni sportive di altri marchi la rivendita è sempre molto difficile, hanno un pubblico di nicchia da nuove, figuriamoci da usate.
Comunque l'importante è che poi alla fine sei riuscito a piazzarla, e auguri per il nuovo acquisto.
Klaudius vorrei tanto anch'io ragionare col cuore, ma mi hanno fatto passare la voglia....I tedeschi sfornano Auto e Motori al TOP di ogni categoria....L'alfa ha tenuto 11 anni in commercio la 147 con le stesse motorizzazioni di sempre....Non per la 147 che è un'ottima auto, ma questa politica del menefreghismo NON VA....
Scusate se l'ultimo Diesel BMW è triturbo 381 CV.....