33 Boxer carb . - 1.3 pregi e difetti- Pareri

piccy93

Alfista principiante
12 Ottobre 2012
33
3
9
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
33
Motore
1.3 SILVER
ciao a tutti da poco sono possessore di un alfa 33 1.3 i.e con carburatore doppio corpo volevo sapere i pregi e i difetti di questa macchina i consumi e le prestazioni è la mia prima macchina ed o sempre guidato la picanto di mio padre xD spero possiate essermi di aiuto grazie mille :)

P.S la macchina era di mio nonno deceduto un mese fa la macchina ha 52.000 km color argento metallizzato 5 porte 1.3 i.e con carburatore doppio corpo è stata ferma 8 anni e oggi dopo aver cambiato la batteria sono entrato in macchina ho messo in moto ed è partita al secondo giro di chiave senza sforzare....potreste anche consigliarmi 4 gomme da montare tenendo conto che comunque ho il piede un po pesante e che non sono uno che risparmia sui pneumatici...grazie mille :)
 
Re: alfa 33 1.3

ciao a tutti da poco sono possessore di un alfa 33 1.3 i.e con carburatore doppio corpo volevo sapere i pregi e i difetti di questa macchina i consumi e le prestazioni è la mia prima macchina ed o sempre guidato la picanto di mio padre xD spero possiate essermi di aiuto grazie mille :)

P.S la macchina era di mio nonno deceduto un mese fa la macchina ha 52.000 km color argento metallizzato 5 porte 1.3 i.e con carburatore doppio corpo è stata ferma 8 anni e oggi dopo aver cambiato la batteria sono entrato in macchina ho messo in moto ed è partita al secondo giro di chiave senza sforzare....potreste anche consigliarmi 4 gomme da montare tenendo conto che comunque ho il piede un po pesante e che non sono uno che risparmia sui pneumatici...grazie mille :)


Ciao Piccy, benvenuto nel Club. Grande macchina la 33 doppio corpo weber, beve che è una bellezza però ha un gran bel motore. Ma glielo hai cambiato l'olio dopo 8 anni?
 
Re: alfa 33 1.3

no domani la porto in officina e faccio tutto....distribuzione, pulegge, olio, filtri, però prima mi smonto tutto il motore e lo pulisco per bene come consumi su quanto sto circa?
 
Re: alfa 33 1.3

no domani la porto in officina e faccio tutto....distribuzione, pulegge, olio, filtri, però prima mi smonto tutto il motore e lo pulisco per bene come consumi su quanto sto circa?

non saprei dirtelo sinceramente, a intuito se fai i 10km/l sei già fortunato
 
Re: alfa 33 1.3

ok...posso fare qualcosa per fare in modo che consumi un po meno?
 
Re: alfa 33 1.3

ok...posso fare qualcosa per fare in modo che consumi un po meno?

dagli una bella pulita a tutto l'impianto di aspirazione e di alimentazione, il doppio corpo weber vuole una messa punto ottimale per avere la carburazione perfetta....sostituisci il debimetro (vedi se hai quello con la paratia perchè sulle 33 il sensore della massa d'aria è differente)
cambia pure il filtro benzina (se ce l'ha)...poi portala in un centro bosch e fagli fare la pulizia agli iniettori (80 euro)....al rifornimento usa la V-Power...( 2,094 euro/litro:cool:)...
 
Re: alfa 33 1.3

cavolo xD comincia a mancarmi la picanto xD però dai dopo avergli dato una bella sistemata voglio divertirmi (senza esagerare) come prestazioni e tenuta di strada? come va???? .....ma per curiosità eliminare il doppio corpo è una cosa fattibile?
 
Re: alfa 33 1.3

cavolo xD comincia a mancarmi la picanto xD però dai dopo avergli dato una bella sistemata voglio divertirmi (senza esagerare) come prestazioni e tenuta di strada? come va???? .....ma per curiosità eliminare il doppio corpo è una cosa fattibile?

io della 33 ho dei ricordi fantastici, mio Zio aveva la 33 IMOLA (Nera), quella con l'alettone dietro..era talmente geloso che non me l'ha mai fatta guidare....io ricordo che un anno (ero un bambino)....ci siamo fatti un viaggio da Reggio Calabria a Milano e sull'autostrada quella 33 andava come un dannato...un 1.3 boxer che prendeva 180 km/h come se nulla fosse e con una tenuta di strada e un comfort magnifici....

per il resto per i novellini presunti Alfisti appena iscritti ci sono una marea di discussioni già aperte sulla 33 e sulle varie modifiche...basta usare la funzione cerca:cool:
 
Re: alfa 33 1.3

ok grazie mille sei stato gentilissimo adesso do un occhiata sul forum e comunque anche la mia dietro ha l'alettone dello stesso colore della carrozzeria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 33 1.3

ok grazie mille sei stato gentilissimo adesso do un occhiata sul forum e comunque anche la mia dietro ha l'alettone dello stesso colore della carrozzeria

non mi dire che hai la versione IMOLA??...per caso c'è qualche adesivo con la scritta Imola da qualche parte sulla carrozzeria..(sui fascioni laterali, sul portellone del baule??)