Cambio cinghia distribuzione sul 2.0 Twin Spark forse urgente...

Io in Alfa romeo ho speso 1.200 euro ........mannaggia e poi ho un rumore di cuscinetto che si sta rompendo ....sembra che sia il compressore del clima .....che non essendo stato sostituito .....non me lo cambiano gratis . Credo che se sostituendo le cinghie vengono messe troppo in trazione ...le parti piu' vecchie cedono ....che ne dite ? Per vostra info : la mia cinghia vecchia aveva 2 anni e 90.000 km e non si era rovinata tantissimo .....pero' puo' essere perche' la uso tutti i giorni
 
Io ho fatto la distribuzione completa con 363€ totali, ho comprato tutto sulla Baya, cinghia, pompa acqua cuscinetti e tendi cinghia + cinghia servizi (occhio che il 2.0 TS ha anche la cinghia dei controalberi) per la modica cifra di 213€ + 150€ al meccanico sotto casa per il montaggio e l'antigelo.
La distribuzione e la servizi erano marca "Gates" che è un prodotto ottimo made USA, la pompa dell'acqua marca "Lamborghini" italiana, quindi niente schifezze cinesi.
Non farti fregare che un meccanico "onesto", per così dire, con massimo 550€ ti deve fare tutto! I ricambi presi dal meccanico costano circa 365€ (ha chiamato il ricambista davanti a me per farmi il preventivo), 800€ mi sembra una fucilata!

Per la sostituzione della cinghia, il mio meccanico che è un ex meccanico Alfa mi ha consigliato di non superare la soglia dei
60.000 / 65.000 km :decoccio:


Mi passi magari anche via PM link del negozio da quale hai preso pezzi?
800 euro dei quale parlo sono soltanto costo dei pezzi nel negozio.... manca la pagella della meccanico :lol2:
 
Mi passi magari anche via PM link del negozio da quale hai preso pezzi?
800 euro dei quale parlo sono soltanto costo dei pezzi nel negozio.... manca la pagella della meccanico :lol2:


Plaji ricordati di sostituire anche il variatore di fase.

qui sul Forum c'è l'utente Mic Lanci il quale riesce a mandarti i pezzi per la distribuzione completa, componenti di ottima qualità ed è molto veloce nella spedizione.

il link: Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
 
Plaji ricordati di sostituire anche il variatore di fase.

qui sul Forum c'è l'utente Mic Lanci il quale riesce a mandarti i pezzi per la distribuzione completa, componenti di ottima qualità ed è molto veloce nella spedizione.

il link: Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

Cavolo, per roba che ci mette mi sembra un ottimo prezzo! Adesso mi informo e vediamo cosa si farà, l'unico problema che dolente o nolente devo aspettare x via della crisi... leggasi portafoglio non regge.... :WC:
 
Plaji ricordati di sostituire anche il variatore di fase.

qui sul Forum c'è l'utente Mic Lanci il quale riesce a mandarti i pezzi per la distribuzione completa, componenti di ottima qualità ed è molto veloce nella spedizione.

il link: Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

Io il variatore di fase non l'ho cambiato, non ci ho pensato e il mio meccanico manco me lo ha consigliato!
 
Io il variatore di fase non l'ho cambiato, non ci ho pensato e il mio meccanico manco me lo ha consigliato!


dipende dai casi, un variatore di anticipo che fa rumore (usurato) influisce in negativo sulle prestazioni del Twin Spark

se avvertite il classico rumore da motore diesel quando accendete il motore, oppure notate che il vostro Twin Spark è fiacco e perde in prestazioni allora senza dubbio converrebbe sostituire il variatore di fase....
 
dipende dai casi, un variatore di anticipo che fa rumore (usurato) influisce in negativo sulle prestazioni del Twin Spark

se avvertite il classico rumore da motore diesel quando accendete il motore, oppure notate che il vostro Twin Spark è fiacco e perde in prestazioni allora senza dubbio converrebbe sostituire il variatore di fase....

Io lo vorrei proprio cambiare, infatti mia fa sto rumore tipo Diesel. Non me lo spiegavo fino a poco fa e se e da fare tanto vale farlo tutto alla stessa volta e via ;)
Per fortuna non ci sono ancora delle perdite di potenza.
 
ti conviene fare tutto quindi cinghia distribuzione con due tendicinghia, pompa acqua, cinghia servizi con due tendicinghia, variatore di fase. così sei a posto.

le candele vanno fatte ogni 100000 km circa, l'olio max ogni 15000 km.

anche il termostato solitamente ha vita non molto lunga, ogni 60-80000 km di solito va cambiato (se possibile marca vernet).
 
ti conviene fare tutto quindi cinghia distribuzione con due tendicinghia, pompa acqua, cinghia servizi con due tendicinghia, variatore di fase. così sei a posto.

le candele vanno fatte ogni 100000 km circa, l'olio max ogni 15000 km.

anche il termostato solitamente ha vita non molto lunga, ogni 60-80000 km di solito va cambiato (se possibile marca vernet).

Ti ringrazio. Quella del termostato non la sapevo!
Sara meglio cambiarlo a sto punto, mi ha già fregato una volta sulla 164...:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono nuovo del forum ma visto che qui si parla di un lavoro che ho appena eseguito sulla mia 166 2.0 Twin Spark, offro il mio contributo.
Kit distribuzione completo + Cinghia Contro Alberi + Pompa Acqua il tutto euro 170 su ebay (la cinta servizi l'avevo cambiata poco fa per un cuscinetto rumoroso).
Nell'occasione ho anche cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori, totale spesa per manodopera euro 180.
Anche secondo le mie conoscenze la cifra per la sostituzione della distribuzione si aggira su un massimo di 80.000 Km.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Salve a tutti sono nuovo del forum ma visto che qui si parla di un lavoro che ho appena eseguito sulla mia 166 2.0 Twin Spark, offro il mio contributo.
Kit distribuzione completo + Cinghia Contro Alberi + Pompa Acqua il tutto euro 170 su ebay (la cinta servizi l'avevo cambiata poco fa per un cuscinetto rumoroso).
Nell'occasione ho anche cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori, totale spesa per manodopera euro 180.
Anche secondo le mie conoscenze la cifra per la sostituzione della distribuzione si aggira su un massimo di 80.000 Km.