Buongiorno a tutti, ho comprato la mia prima auto da collezione, anche se "young-timer" : una 75 2.0 Twin Spark del 1990 con meno di 90,000km (e decine di fatture e di "contrôles techniques" che provano che il dato é vero). L'auto é francese (vivo vicino a Parigi).
Da un punto di vista meccanico é quasi perfetta, c'é solo la prima marcia che a volte non si innesta bene al semaforo se prima ho rilasciato la frizione. Il resto é ok e i controlli severi in Francia non trovano altro da dire che qualche goccia di olio che scappa di tanto in tanto.
Mi restano un po' di cose da fare : vorrei le speedline 14" invece dei copri-ruota di plastica, devo cambiare il parabrezza e rifare la vernice in 2 posti.
Mi sto abituando a guidarla, a parte qualche Bmw aziendale piena di elettronica non ho mai avuto TP e l'assenza di ABS e di "freno motore" richiedono un po' di abitudine. Che bel suono il Twin Spark... Vi diro' di più in futuro, per ora la uso solo un pochino il weekend, di solito uso le mie 2 Alfa moderne (le 159)




Da un punto di vista meccanico é quasi perfetta, c'é solo la prima marcia che a volte non si innesta bene al semaforo se prima ho rilasciato la frizione. Il resto é ok e i controlli severi in Francia non trovano altro da dire che qualche goccia di olio che scappa di tanto in tanto.
Mi restano un po' di cose da fare : vorrei le speedline 14" invece dei copri-ruota di plastica, devo cambiare il parabrezza e rifare la vernice in 2 posti.
Mi sto abituando a guidarla, a parte qualche Bmw aziendale piena di elettronica non ho mai avuto TP e l'assenza di ABS e di "freno motore" richiedono un po' di abitudine. Che bel suono il Twin Spark... Vi diro' di più in futuro, per ora la uso solo un pochino il weekend, di solito uso le mie 2 Alfa moderne (le 159)



