Riduzione Massimale Assicurato

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Salve. La banca con cui ho finanziato la mia Giulietta mi da la possibilità di ridurre il massimale assicurato, svincolo dalla compagnia assicuratrice e cambio compagnia assicuratrice.
Volevo sapere, che benefici apportano queste variazioni? a cosa servono?
 
Salve. La banca con cui ho finanziato la mia Giulietta mi da la possibilità di ridurre il massimale assicurato, svincolo dalla compagnia assicuratrice e cambio compagnia assicuratrice.
Volevo sapere, che benefici apportano queste variazioni? a cosa servono?

non sei molto chiaro nell'esporre le cose.
parli di RCA? di assicurazione furto/incendio/danni all'auto?
l'assicurazione che hai in corso, al rinnovo, ti propone di ridurre il massimale oppure si tratta di una compagnia presso cui NON sei già assicurato?
 
No, si tratta di eventuale assicurazione inclusa nel finanziamento bancario per la macchina..ma ho controllate con il centro clienti e (come mi ricordavo) non è compreso nella mia polizza. Quindi il problema non si pone.
Speravo esistesse una qualche possibilità che una banca riducesse il massimale auto affinché un'assicurazione esterna potesse fare rate basse, ma mi sbagliavo, dimenticavo che sono tutti ladri. Sarebbe troppo bello...
Grazie Comunque!
 
No, si tratta di eventuale assicurazione inclusa nel finanziamento bancario per la macchina..ma ho controllate con il centro clienti e (come mi ricordavo) non è compreso nella mia polizza. Quindi il problema non si pone.
Speravo esistesse una qualche possibilità che una banca riducesse il massimale auto affinché un'assicurazione esterna potesse fare rate basse, ma mi sbagliavo, dimenticavo che sono tutti ladri. Sarebbe troppo bello...
Grazie Comunque!
affermare che "sono ladri" è un po' arbitrario...
Non ho capito bene il tuo discorso, ma se stai parlando di una assicurazione atti vandalici sull'auto e per "massimale" intendi il valore assicurato, beh, in base a quello sono calibrati sia il premio che l'eventuale indennizzo.
 
allora: io ho un finanziamento con una banca (Santander, che sconsiglio per altri motivi) per l'acquisto della mia macchina.
Sulle varie opzioni di questo assicurazione (che la finanziaria stessa incorpora) c'è la possibilità di "ridurre massimale auto".
Io sul mio finanziamento non ho proprio l'opzione "assicurazione", è un prestito e basta, e l'ho scoperto poco fa. Fine
L'idea sbagliata che mi ero fatto è che quell'opzione "riduzione massimale assicurativo" era legata al valore dell'oggetto (automobile) e facendo ridurre avrei potuto farmi abbassare la rata dell'assicurazione RCA (altro cosa) in quanto magari il valore della macchina passava de 18.000€ stimati a che so, 15.000€? Ovviamente così non è. è una cosa che avevo immaginato io ma non è così.
L'RCA è una cosa (compagnia ESTERNA) mentre un'eventuale assicurazione incendio/atti vandalici legata ad un finanziamento è un'altra, ma questo non è il mio caso perchè non ho questo genere di opzione con il finanziamento.
Spero di essere stato chiaro, più di così non so davvero come spiegarlo. Comunque il problema è risolto, visto che telefonando alla banca ho avuto conferma che il mio finanziamento non ha piano assicurativo, e anche se lo aveva non avrebbe potuto ridurre un'RCA.

P.S.: che le assicurazioni applico tariffe da ladrocinio non è arbitrario manco per il cavolo, mi dispiace. E' appurato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Furio posso farti una domanda? so che andrai a cercare di corsa sul dizionario, ma almeno ti faccio riflettere.

Tu per caso sai "che cosa è" esattamente un MASSIMALE?
Sai a cosa serve?
Sai come viene calcolato?
Sai CHE TIPO DI RISCHI può comportare il fatto di abbassare un massimale?

Ora, dato che la risposta a tutte queste domande è sicuramente no (e si capisce benissimo da come ti esprimi che non hai la più pallida idea di cosa sia un massimale, visto che lo stai semplicemente paragonando al valore dell'auto) , allora perchè devi dire che le assicurazioni sono tutte ladre?!

Non dimentichiamoci che il motivo PRINCIPALE per cui le assicurazioni sono tutte ladre, è che l'italia è piena di "figli di padre ignoto" che fanno i furbi simulando colpi di frusta e che appena vedono un graffietto si rifanno mezza macchina col chiodo per ricorrere agli atti vandalici

E' assolutamente vero che le assicurazioni sono ladre, ma lo sono SOPRATTUTTO per questo motivo.

Ma evita di dire che le assicurazioni sono ladre solo perchè TU non sai cos è, a cosa serve e come funziona un massimale........perchè così è troppo banale.