147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Balondo1100

Nuovo Alfista
10 Settembre 2007
6
0
1
124
147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

Ciao, possiedo un Alfa 147 1.9JTD con centralina rimappata (era già montata quando ho acquistato l'auto).
Il problema è questo: quando accellero a bassi giri, fino a 2200 giri circa, il motore è vuoto e senza spinta, fin che dallo scarico non esce una super nuvola di fumo nero... da lì inizia a prendere coppia e potenza fino a fondo scala continuando a fumare leggermente.
Come posso ovviare senza dover per forza rimappare nuovamente la centralina?

HELP ME... : dannaz : : dannaz :
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

Balondo1100 ha detto:
Come posso ovviare senza dover per forza rimappare nuovamente la centralina?

Benvenuto su ClubAlfa.it prima di tutto. :decoccio:

Per quel che riguarda la tua macchina, io al posto tuo rimetterei una centralina originale, magari data in prestito...
pero non so a che livello sia la difficoltà per trovarne una, ma almeno sai come va la macchina nel suo stato originale...
specialmente se l'hai acquistata gia con la rimappa sopra = non si sa come e stata fatta visto che ti "lamenti" di un fastidio di funzionamento.. :fragend013:
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

ciao,non sei il primo ad avere questi problemi,molto probabilmente e la mappatura (vecchia),e una delle prime mappatura che cerano in commercio,io fossi in te mi farei resettare la centralina in alfa e poi se vuoi la rifarei rifare con un programma recente....divesi miei clienti si sono lamentati del problema...se vuoi info chiedimi pure ....
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

Grazie Sandro del benvenuto....
Cme se devo rimontarci la centralina originale allora preferisco aggiornare la mia con una rimappatura + recente...
I CV in + rispetto all'originale ci sono sicuramente dato che stò dietro a golf e 147 ben + potenti dela mia...
STOREXTREME hai la possibilità di offrirmi una nuova rimappatura??
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

ciao Balondo...

ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione, cosicchè tutti possano darti il benvenuto...Grazie :)
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

lybra ha detto:
ciao Balondo...
ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione, cosicchè tutti possano darti il benvenuto...Grazie :)

gia fatto qui caro Fulvio... .:blink:.

Balondo1100 ha detto:
Cme se devo rimontarci la centralina originale allora preferisco aggiornare la mia con una rimappatura + recente...

Si scusa...volevo dire di rimetterci i parametri di origine...sono troppo fissato con i "vecchi" sistemi di gestione elettronica dove si cambia il chip, ancora molto attuali.. : arross :
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

.
 
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

156Sportwagon ha detto:
cowboy ha detto:

Che cosa rappresenta questo post vuoto?

Si infatti...va bene che a volte il silenzio vale piu di mille parole..... :fragend013: Secondo me gli voleva vendere uno sprintbooster il nostro cowboy! .:crepap:. .:crepap:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.9 jtd Consigli per ridurre la fumosità e aumentare la potenza ai bassi?

principe_147 ha detto:
Si infatti...va bene che a volte il silenzio vale piu di mille parole..... :fragend013: Secondo me gli voleva vendere uno sprintbooster il nostro cowboy! .:crepap:. .:crepap:.

:lol: giusto!!!

Riguardo al problema dell'amico, non si tratta di file o mappatura "vecchia", ma lavoro eseguito malissimo.
Ti consiglio di far rimappare la macchina da uno bravo, che sappia dove, come e perchè modificare talune cose piuttosto che altre. Non affidarti a gente che compra i dvd pieni di file fasulli su ebay :cattive62nono:
Questo è il mio pensiero :ernaehrung004: