Contenuto recente di DiPancrazio82

  1. DiPancrazio82

    Sospensioni attive che non si attivano?

    tu le hai? non ricordo più se passando in D appare anche il messaggio delle sospensioni attive oppure appare solo quando essendo il D vengono disattivate...giusto per avere una indicazione in più se possa essere colpa del tastino o meno...
  2. DiPancrazio82

    Sospensioni attive che non si attivano?

    ci sono al 100% senza ombra di dubbio. dalla foto non si vede bene l'icona sul tasto
  3. DiPancrazio82

    Sospensioni attive che non si attivano?

    Ciao a tutti, è da un po' che non ci guardavo ma oggi ho fatto caso che non mi funziona più il tasto per attivare e disattivare gli ammortizzatori elettronici... Non ho spie però... Che può essere? Aggiungo che oltre a non accendersi più il led del tastino, se lo premo non mi appare più la...
  4. DiPancrazio82

    Campagna di richiamo 6116

    Ciao a tutti, rispolvero questo thread perché da un po' non mi si accende la spia degli ammortizzatori sul tasto del manettino DNA. Mi hanno detto che potrei avere problemi con la centralina CDCM e facendo ricerche ho trovato questa discussione. 1)non mi è chiaro se il mio numero di telaio...
  5. DiPancrazio82

    Assorbimento asperità

    presente... Ammortizzatori andati anche secondo me... 95000km Ha beccheggio e più oscillazione, i dossi e le asperità danno colpi assurdi rispetto a quando l'ho acquistata, seppur usata. Gomme non runflat, nuove, cerchi 18 provate varie pressioni, ma non cambia nulla. Da un paio di mesi hanno...
  6. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Elettronica impazzita

    Mi aggiungo anche io... problema molto molto simile su Giulia 2.2. Preciso che il problema non si presenta all'accensione ma dopo un tot e poi torna sistematicamente (non intendo che gli intervalli siano regolari, ma se si fa un viaggio sufficientemente lungo accade diverse volte). Nel mio caso...
  7. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

    boh, io ho provato con una classica chiave inglese, ci ho messo un tubo da 50cm come prolunga, si stava quasi per piegare la chiave ma il bullone non si è svitato
  8. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

    non perde lo scarico ma l'aspirazione... cmq il risultato evidentemente sarà proprio come dici ossia la turbina cmq riusciva a fare la pressione giusta... ma la mancanza di potenza si sentiva...
  9. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

    A me la sfiga ha voluto che solo una vite si sia allentata quindi la guarnizione non poteva uscire e non ha retto alla pressione. Non era sufficientemente grande il passaggio per l'aria da far andare in protezione la macchina probabilmente. Ora si è rotta completamente e l'ho tolta e ristretto...
  10. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

    La vite di sx non ha una doppia rondella, è svitata... È la vite che ha portato alla rottura della guarnizione di cui si vede un pezzo... Il tubo è integro anche la foto è pessima. La guarnizione ora ho capito quale è... 6000627446 60€ un cerchietto di plastica...
  11. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

    No non mi sono spiegato bene... Quelli erano solo ricambiati (uno generico e uno ufficiale... Non officine) Quello che esce dall'accoppiamento è parte della guarnizione che si è rotta a causa del serraggio che si è allentato nel tempo
  12. DiPancrazio82

    2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

    Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che si è rotta la guarnizione tra turbina ed il manicotto che va poi verso il condotto di aspirazione nel lato in pressione. Credo si sia allentata una vite e la guarnizione aveva troppa liberta e non ha retto la pressione. Volevo sapere se secondo voi il...
  13. DiPancrazio82

    Fattibilita' di montaggio ammortizzatori Bilstein su versione Q2

    Ciao a tutti, vorrei capire se è fattibile, ed eventualmente la procedura corretta, per sostituire gli ammortizzatori elettronici di una Giulia 150 AT8 Q2 con un kit di Bilstein B4.
  14. DiPancrazio82

    Errore impianto frenante

    Potrai anche aver ragione, ma è una procedura che da quando ho la Giulia ho fatto più volte senza problemi.
  15. DiPancrazio82

    Errore impianto frenante

    Ciao GenTle, all'inizio dei problemi, quando avevo i km lampeggianti io non avevo fatto assolutamente nulla. Il problema è comparso di punto in bianco, tanto che ho pensato avessero manomesso il radar per rubarmi l'auto visto che l'avevo lasciata 3 giorni in un parcheggio multipiano. Ora, dopo...