Contenuto recente di Simolapo96

  1. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Innanzitutto tanti auguri anche da parte mia a tutti voi.... Vediamo come si comporta, al prossimo cambio olio non farò il flusch e vediamo se mi darà sempre problemi dopo il cambio olio. In ogni caso é vero le lunghe percorrenze vedo che aiutano. Vedremo!!!! Mi incuriosisce sapere perché...
  2. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Entra aria che fatica a espellere? Non capisco il motivo. Grazie mille comunque. Anche se sono sicuro che è molto probabile che si riaccenderà sporadicamente. Ma fin che é raro posso anche conviverci
  3. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Ragazzi vi aggiorno, la macchina da qualche migliaio di km non mi dà più problemi. Adesso in Piemonte fa freddo, al mattino -5 e 0 problemi. Sono andato in montagna a - 11 ed é andata benissimo senza problemi. Spero che continui così. Magari gli da fastidio il cambio olio? Entra ari
  4. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Grazie. Nel dubbio ripulirò bene i contatti
  5. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Potrebbe entrare umidità e fare accendere la spia il cablaggio in queste condizioni? I cavi mi sembrano sani. Anche a me, sempre mentre si scalda
  6. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    No, da quando ho io la macchina ho sempre usato l'additivo di pulizia dopo avere riscontrato il problema.
  7. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Ciao ragazzi, purtroppo ho brutte novità..... Al ritorno dal lavoro sento la macchina andare a tre guardo il quadro e non vedo la spia motore, ma dopo qualche secondo che il motore girava a tre inizia a lampeggiare per poi rimanere accesa fissa e girare a 3.5 come sempre. Fatti 300 metri circa...
  8. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    La mia non é GPL. Credo che abbiamo lo stesso problema....
  9. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Appena possibile farò un viaggetto. Potrebbe essere che col tempo usandola l'olio nuovo pulito (cambiato ogni 10.000km )pulisca il modulo e risolva definitivamente il problema?
  10. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Anche nell'ultimo cambio olio ho effettuato il lavaggio. Il mezzo litro é sempre motul 8100 5w40 c3 s2 Ho già pulito i contatti più volte. Appena mi si riaccende posto la diagnosi. Sta mattina per andare al lavoro tutto ok
  11. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Scusa non ho inteso la risposta
  12. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Grazie mille potrei farla verificare questa cosa
  13. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    La diagnosi mi specifica attuatore uniair CIL 4. Quindi sono abbastanza sicuro derivi dal modulo. Ho eseguito i seguenti reset: parametri autoadattativi, correzione dispersione attuatore uniair, funzioni autoapprese, sostituzione olio, sostituzione modulo uniair, apprendimento farfalla. Sia...
  14. S

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Non ho nessun errore di mancata accensione ho multiecuscan e faccio la diagnosi spesso. Però oggi non mi ha dato problemi quindi secondo me il modulo è ok! Potrebbe esserci un'altra causa?