Be' il paragone l'ha fatto infomotori/quattroruote, ma anche chi gli ha fornito i dati. Poi del resto a "parita" di cavalli in termini di guidabilita'/piacere di guida, non e' un po' meglio avere un po' di cubatura in piu' ?
Vabe' lascia un attimo perdere le ragioni "tecniche", la cosa fondamentale sulla quale cercare di capire se ci stanno "fregando" o meno sono quasi 10.000 EURO di differenza !? su base e piattaforma "uguale", questa me la devono spiegare al di la delle caratteristiche, al di la di essere alfista siamo quasi ad un delta del 33% e di sti tempi non e' poco, ripeto non ne faccio una questione tecnica meramente (anche se la piattaforma uguale dovrebbe portare a delle economie di scala in fatto di costo indistriale del prodotto).
Non so te ma io ci metto un po' per mettere da parte 10.000 euro e mi sembra che arrivano troppi segnali da diverse parti, che mi stanno facendo propendere dal fatto che in italia il gruppo FIAT se ne sta approfittando, costi delle auto, come vedi nettamente superiori, per non parlare dei ricambi che mi conviene comprare gli originali all'estero.
Eheh internet sta accorciando il mondo, le distanze e soprattutto aumentando la comunicazione scroprendo le ciapet a chi fa il furbo e siamo solo all'inizio.
Ripeto, togliete un attimo il paraocchi alfista e da questioni tecniche e cominciate a guardare con occhi piu obiettivi.
ciao, livio.