Ciao a tutti,
dopo aver rifatto fare ad un meccanico il motore completo, la revisione del motorino di avviamento, il controllo di tutti i cavi elettrici e la pulizia del carburatore, sentendo che la mia Giulietta a caldo comunque non parte bene in quanto all'avviamento si "impunta", ho fatto, da me, un controllo e questo è stato il risultato:
foto 1: cilindro n.1 in fase di scoppio (?) con sistema della lampadina, essendo la freccia "indice" allineata con la tacca sulla puleggia;
foto 2: smontata la candela del cilindro n.1 e portato (visivamente, con una matita infilata dentro) il cilindro n.1 al PMS, il riferimento sulla puleggia non corrisponde più e si è spostato verso destra.
Credo ci sia qualcosa che non va! O sbaglio?
Grazie per l'aiuto.
dopo aver rifatto fare ad un meccanico il motore completo, la revisione del motorino di avviamento, il controllo di tutti i cavi elettrici e la pulizia del carburatore, sentendo che la mia Giulietta a caldo comunque non parte bene in quanto all'avviamento si "impunta", ho fatto, da me, un controllo e questo è stato il risultato:
foto 1: cilindro n.1 in fase di scoppio (?) con sistema della lampadina, essendo la freccia "indice" allineata con la tacca sulla puleggia;
foto 2: smontata la candela del cilindro n.1 e portato (visivamente, con una matita infilata dentro) il cilindro n.1 al PMS, il riferimento sulla puleggia non corrisponde più e si è spostato verso destra.
Credo ci sia qualcosa che non va! O sbaglio?
Grazie per l'aiuto.