Lancetta del gasolio

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
Capita anche a voi di trovare che la lancetta del gasolio vari la sua posizione anche di un'intera "tacca"?
Mi spiego meglio:
Soprattutto quando ho il pieno, a volte, in prossimità del consumo della prima tacca se spengo e riaccendo la macchina (che so il giorno successivo) mi ritrovo che la lancetta segna nuovamente il pieno.

Capita anche a voi?

La mia Giulietta è una 1.6 mjt2 - 120 cv.
 
Una tacca intera no, ma delle differenze si notano, credo sia normale.
 
da cosa può dipendere?
temperatura esterna? pressione?
 
Lessi qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene. Mi pare si tratti di gasolio che a macchina fredda torna indietro o roba simile. Mi spiace non poter essere più preciso.
 
Lessi qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene. Mi pare si tratti di gasolio che a macchina fredda torna indietro o roba simile. Mi spiace non poter essere più preciso.

interessante speriamo nella risposta di qualcuno che conosce il meccanismo
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
C’è un galleggiante esterno con Astina attaccato e ha una pista Metallica in fondo che cambia resistenza e manda segnale a lancetta non riesco a caricare una foto ma cerca in internet così si capisce meglio potrebbe essere il galleggiante che si incanta o la pista che non fa bene contatto sotto i sedili dietro c’è una botola con 3 viti si toglie poi c’è pescante togli tubi e fili e si svita ghiera esterna nera o bianca dipende da auto forse la giulietta e bianca poi si alza tt il cestino occhio che è pieno di gasolio o benzina quando e in mano fai lavorare galleggiante da minimo a massimo e con quadro acceso vedi cosa fa lancetta nel punto che ti sembra avere problemi vedi che fa per sostituirlo è facile che non trovi solo il galleggiante ma tt il cestino completo con pompa e costa molto di più del solo galleggiante
 
Se lo togli e meglio se hai poco carburante se è pieno appena avuto ghiera fai un lago non per forza devi essere in riserva ma almeno 1/4 di serbatoio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto