Lo so , ma a tutti i meccanici e mi riferisco a meccanici di alfa dopo che gli ho chiesto quale fosse il problema mi è sempre stato risposto “ nessuna”risposte del caxxo che darebbe un bambino di 5 anni...
anche se hai una pastiglia freno bloccata non ci accendono spie ma hai i problemi
Officine dove mi ha mandato alfa romeo , ho parlato con il servizio clienti e mi hanno detto loro le officine autorizzate piu vicino a me..Ma che minchia di officine hai girato? Quelle di paperopoli?
per non prendersi la briga di fare ciò che serve, tutto quiLo so , ma a tutti i meccanici e mi riferisco a meccanici di alfa dopo che gli ho chiesto quale fosse il problema mi è sempre stato risposto “ nessuna”
Cioè la vendi, perdendoci anche dei soldi, perché non hai voglia di andare da un meccanico che ti faccia una diagnosi?? Mah, contento te...Piccolo aggiornamento, sono giorno che ormai mi giro tutto le officine alfa , oggi sono stato anche ad un centro per le mappature specializzato, e la risposta e sempre la stessa , se la macchina non ha nessuna spia accesa non ci sono problemi , e alla fine con mal cuore ho deciso di venderla , sono consumi davvero eccessivi ..
magari ahahha 14-15km/l sul misto per un percorso montagna-collinaHo ha un problema la tua Giulia o ha un problema il distributore che ti ha fatto il pieno. la mia Giulia 150cv consuma molto poco, 18hm/L
18 ettometri al litro? Sono 1800 metri al litro o se preferisci 1.8 km/L18hm/L
oggi i meccanici attaccano la diagnosi e pensano che gli errori possono essere solo di tipo elettronico o comunque intercettati dai sensori. spoiler: non è cosi. ho pulito da solo un sensore map, seguendo un tutorial e ho magicamente recuperato 1-2 km per litro. nessuna spia motore si era accesa per questo problema. se dubiti che la macchina è mappata falla mettere sui rulli e bancala, vedi quanto ti da. se è tutto apposto allora portala da un meccanico che vuole sporcarsi le mani, anche un generico che sappia fare il suo lavoro e non ti freghi soldi. comunque sia, non so che strade fai e con che pendenza e che traffico, ma consumi meno di me che non ho un piede pesante. ballo tra i 6,5 e i 7,5 l/100km. io mi lamento si, ma non più di tanto. sono sceso da una che mazda 3 che mi faceva i 20km/l, ho comprato una giulia per il piacere di guida, il confort e le emozioni che mi regala (anche un "banale" 150cv) anche a scapito dei consumi. stiamo parlando comunque di una berlina, segmento D e con un 2.2. di certo non puoi aspettarti un 20km/l come per un segmento B. se hai così tanta necessità di avere consumi bassi non avresti scelto questa macchina e nessun altra del segmento D tipo serie 3, classe C, audi A4 ecc... per ogni uso c'è un tipo di auto.Piccolo aggiornamento, sono giorno che ormai mi giro tutto le officine alfa , oggi sono stato anche ad un centro per le mappature specializzato, e la risposta e sempre la stessa , se la macchina non ha nessuna spia accesa non ci sono problemi , e alla fine con mal cuore ho deciso di venderla , sono consumi davvero eccessivi ..
In effetti volevo sapere il costo. Comunque da quello che ho letto è sentito costa di più rimettere tutto a posto che fare la mappa. Grazie
Spero che ti riferisci al Giorgio Necula perché io questo problema non ce l'hoHo i miei dubbi. In ogni caso anche io, e come consigliato da altri, mi rivolgerei direttamente ad un tuner.
Se è originale, beh fai la mappa
Se è mappata, fai valutare il lavoro ed eventualmente correggere
Se la vuoi originale, loro comunque sono in grado di farlo.
In ogni caso rifletti bene, a me non cambia nulla se la vendi o meno ma sembra un po' una decisione di petto. E non portano (quasi) mai a conclusioni positive.