Volante Alfa Giulia su Alfa Mito

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Io vedendo su subito una mito eccessivamente tuning a Roma, gli ha staccato il simbolo e fatto fanali neri, non condivido questa cosa, ma dettagli, in una foto degli interni ho visto il volante di una Giulia, ma come è possibile questa cosa? Quali costi ha mettere il volante Giulia su Alfa Mito? Ecco un'immagine:
Screenshot_20190811-093802_Subito.jpeg
 
Mi accodo anche io a questo post volentieri :)
Specifico nel mio caso una Mito del 2008.
E' fattibile o il millerighe è diverso?
 
Certamente puoi cambiarlo e mettere il volante della Giulia, ovviamente non ti funziona lo start e per farlo funzionare, li ti serve un bravo tecnico che ti fa i collegamenti alla centralina
Il costo del volante singolo si aggira circa tra i 350 e i 600 euro, per montarlo menti in conto altri 500
Con circa 1000 euro dovresti riuscirci
 
Inoltre nin funzionerà nessun comando al volante e Dulcis in fundu, nemmeno l'airbag.
Vedi tu
Certamente puoi cambiarlo e mettere il volante della Giulia, ovviamente non ti funziona lo start e per farlo funzionare, li ti serve un bravo tecnico che ti fa i collegamenti alla centralina
Il costo del volante singolo si aggira circa tra i 350 e i 600 euro, per montarlo menti in conto altri 500
Con circa 1000 euro dovresti riuscirci
 
  • Like
Reactions: zagros
Certamente puoi cambiarlo e mettere il volante della Giulia, ovviamente non ti funziona lo start e per farlo funzionare, li ti serve un bravo tecnico che ti fa i collegamenti alla centralina
Il costo del volante singolo si aggira circa tra i 350 e i 600 euro, per montarlo menti in conto altri 500
Con circa 1000 euro dovresti riuscirci


Per montare questo volante di cosa si ha bisogno? Ci vuole un adattatore?
Eventualmente puoi postare qualche link dove acquistarlo?

Ho pure una Punto Evo a cui vorrei montare il volante della 500 abarth, credo che sia la stessa cosa da fare.

Ti ringrazio tanto se puoi aiutarmi
 
Ciao ragazzi,

Sto montando il volante della giulia come in foto sulla mia Mito QV 2012.

Ho risolto il problema dei pulsanti per la radio avendo una radio aftermarket e sto montando l'airbag.

La Mito ha un due stage airbag mentre la Giulia solo uno.

Qualcuno un po' esperto al riguardo potrebbe aiutare?

Da quello che penso, uno dei due stage de'll airbag e' solo per incidenti a bassa velocita' mentre l'altro ad alta velocita'.

Mettendo un resistore su quello ad bassa velocita' (o viceversa) e connettendo l'altro, dovrebbe andare?

Come si potrebbe fare altrimenti?

Grazie.
 
  • Like
Reactions: Dieyson
Ciao a tutti, siete riusciti a capire se è fattibile montare il volante della Giulia su un'alfa Mito? Grazie
 
Ciao ragazzi,

Sto montando il volante della giulia come in foto sulla mia Mito QV 2012.

Ho risolto il problema dei pulsanti per la radio avendo una radio aftermarket e sto montando l'airbag.

La Mito ha un due stage airbag mentre la Giulia solo uno.

Qualcuno un po' esperto al riguardo potrebbe aiutare?

Da quello che penso, uno dei due stage de'll airbag e' solo per incidenti a bassa velocita' mentre l'altro ad alta velocita'.

Mettendo un resistore su quello ad bassa velocita' (o viceversa) e connettendo l'altro, dovrebbe andare?

Come si potrebbe fare altrimenti?

Grazie.
Ciao, oh una 159 anche io oh montato io volante della Giulia volevo chiederti come ai fato funcionare il pulsanti della radio aftermarket grazie
 
Che figata seguo con interesse..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volendo tt si può fare bisogna vedere quante modifiche bisogna fare e avere schemi elettrici ecc.. non credo sia una cosa molto semplice da fare.. anche perché c’è airbag.. quindi non è da scherzare molto almeno che uno non voglia tirare via tt e montare solo volante li se le mille righe sono uguali basta svitare e avvitare il bullone..