Preventivo Giulia MY22 Super Business 160cv

mikalfa

Super Alfista
13 Marzo 2019
140
285
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2
Ciao a tutti ragazzi,
non sono nuovo del forum in quanto ho avuto già due giuliette (qui se qualcuno vuole passare a dare un'occhio all'ultima☺️).
Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 170cv - TCT - Veloce - Grigio Silverstone - my2019
L'estate scorsa, ho dovuto vendere purtroppo la Giulietta Veloce in quanto all'approssimarsi del tagliando del tagliando 120k km avrei dovuto investire circa 4k € di lavori sull'auto.
Ho deciso quindi di cambiare auto, ho provato a vedere in Alfa sia per Tonale che per Giulia, ma a fronte di una valutazione dal sito ufficiale alfa di 18k (decisamenteottimistico) e noicompriamoauto 14.5k (si sa che è al ribasso), loro mi offrivano massimo 12k dovuti al fatto che per la tonale i templi biblici di consegna portavano la mia auto ad arrivare a circa 150k km prima che mi arrivasse.
Ho quindi valutato altro, e ho acquistato una da concessionaria ufficiale Mercedes/Alfa/Jeep una classe premium 180d km0, in cui mi valutato la mia in maniera adeguata e mi hanno fatto un ottimo sconto dal prezzo della km0.
Ieri però durante una visita in officina, girovagando per il salone, mi sono imbattuto in questa Giulia Super Business 2.2 160cv, bianca, si tratta di una vettura immatricolata a 06/22 ma non targata, che dai 48000€ di listino mi sconterebbero a 38€ su strada compreso di passaggio di proprietà e furti vari, tagliandata oltre che di treno di gomme invernali (che in realtà vorrei lasciargli e farmi scontare ancora qualcosa) e estensione di garanzia di 4 anni .
L'auto è ovviamente nuova, mi dice il venditore che è stata spostata solo qualche volta per non tenerla ferma nello stesso punto.
Della mia auto mi darebbero 28k, che trovo onesto visto che ho già su 15k km e i valori sono quelli.

Unico optional che non ha sono le palette al volante, ma per il resto ha tutto quello che serve.

Accessori​

  • Sedili in tessuto nero con cuciture grigie
  • Pedaliera sportiva in alluminio
  • Cornici interne Nere
  • Volante sportivo in pelle
  • Sedili anteriori con 6 regolazioni manuali
  • Quadro strumenti con display TFT a colori da 7’’
  • Specchio retrovisore interno elettrocromico
  • Imperiale scura
  • Cerchi in lega da 17"
  • Fari anteriori Bi-Xenon 25W
  • Doppio Terminale di scarico nero
  • Fari posteriori LED
  • Coprimozzo Alfa Romeo Bianco e Nero
  • Nuovo Alfa Connect Navi 8.8’’ Multitouch (Radio,
  • Navigatore, Mp3, Aux-in, Bluetooth)
  • Sintonizzatore radio DAB
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Alfa Connected Services
  • Accesione automatica degli anabbaglianti con
  • sensore crepuscolare
  • Sensore Pioggia
  • Climatizzatore automatico bizona
  • Start & Stop
  • Alfa DNA Drive Mode System
  • Autonomous Emergency Brake (AEB) con
  • riconoscimento pedoni
  • Lane Departure Warning (LDW)
  • Forward Collision Warning (FCW)
  • Integrated Brake System (IBS)
  • Specchietti esterni ripiegabili elettricamente
  • Integrazione Apple Car Play - Android Auto
  • Adaptive Cruise control
  • Keyless entry (porte anteriori)
  • Luce di cortesia su maniglie porte
  • Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con
  • poggiabraccio integrato
  • Sensori di parcheggio anteriori
  • Telecamera posteriore con griglie dinamiche
  • Wireless Charger
  • Blind spot Monitoring
  • Specchietti retrovisori esterni elettrocromici
  • Bocchette climatizzazione sedili posteriori
  • Parabrezza atermico
  • Dispositivo rilevamento odori
  • Ingresso USB Posteriore
L'unico mio dubbio è che è ferma da più di un anno e mezzo, ma anche la mia Mercedes è stata ferma in un piazzale all'aperto per un anno prima e problemi non ne ha avuti.
Cosa ne pensate? La Giulia è sempre stata nel mio cuore, e portarla via quasi a quel prezzo mi sta facendo vacillare. :rolleyes:
Nel dubbio venerdì ho prenotato una prova, anche di una Tonale ma questa è un'altra storia😂
 

Allegati

  • 20240312_173310_resized.jpg
    20240312_173310_resized.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 148
  • Like
Reactions: VURT
Io non perderei l'occasione, la mia l'ho portata via alla stessa cifra a gennaio del '22, stesso allestimento ma con qualche optional in meno ancora da immatricolare. Per le palette non è un problema, si possono montare tranquillamente anche dopo senza tanti mal di testa. Se ti piace, cogli l'occasione.
 
  • Like
Reactions: mikalfa
ma a fronte di una valutazione dal sito ufficiale alfa di 18k (decisamenteottimistico) e noicompriamoauto 14.5k (si sa che è al ribasso), loro mi offrivano massimo 12k
E alla fine quanto ti hanno offerto per la giulietta? A cosa erano dovuti i 4000 euri di lavoro?
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Se la desideri non fartela sfuggire, potresti pentirtene
 
  • Like
Reactions: mikalfa
E alla fine quanto ti hanno offerto per la giulietta? A cosa erano dovuti i 4000 euri di lavoro?
Me ne hanno offerti 16k, e fatto un ulteriore sconto sul prezzo del km0.
Tagliando 700€
Pompa gasolio che trafilava sulla cinghia, per cui se facevo la cinghia e volevo tenerla mi avevano consigliato di fare anche questa 800€
Rumore allo sterzo nelle curve strette verso sinistra, possibile scatola del servosterzo 700€
Solito sensore Egr 200€
Poi, non proprio lavori ma comunque entrambe i treni di gomme andati, per cui 500+500
Bollo e revisione 500€
 
L'unico mio dubbio è che è ferma da più di un anno e mezzo, ma anche la mia Mercedes è stata ferma in un piazzale all'aperto per un anno prima e problemi non ne ha avuti.
Cosa ne pensate?
Un anno di fermo da nuove non gli fa assolutamente niente, basta un cambio olio e via andare. Più che altro preoccupati della garanzia perché questo nuovo multijet non se la passa bene per quanto riguarda l'affidabilità...
 
Io non perderei l'occasione, la mia l'ho portata via alla stessa cifra a gennaio del '22, stesso allestimento ma con qualche optional in meno ancora da immatricolare. Per le palette non è un problema, si possono montare tranquillamente anche dopo senza tanti mal di testa. Se ti piace, cogli l'occasione.
Mi ha girato oggi il listino originale della my22, ha molto più di quanto pensassi di serie!
 
Me ne hanno offerti 16k, e fatto un ulteriore sconto sul prezzo del km0.
Tagliando 700€
Pompa gasolio che trafilava sulla cinghia, per cui se facevo la cinghia e volevo tenerla mi avevano consigliato di fare anche questa 800€
Rumore allo sterzo nelle curve strette verso sinistra, possibile scatola del servosterzo 700€
Solito sensore Egr 200€
Poi, non proprio lavori ma comunque entrambe i treni di gomme andati, per cui 500+500
Bollo e revisione 500€
Oddio è comprensibile, ma non credere di dormire sogni sereni con la Giulia multijet....
 
Un anno di fermo da nuove non gli fa assolutamente niente, basta un cambio olio e via andare. Più che altro preoccupati della garanzia perché questo nuovo multijet non se la passa bene per quanto riguarda l'affidabilità...
Mi fanno il tagliando prima della consegna, e poi compreso mi danno estensione della garanzia Alfa di ulteriori 2 anni
Oddio è comprensibile, ma non credere di dormire sogni sereni con la Giulia multijet....
Domani cerco bene nella sezione motori, ma come mai dici ciò? Cosa gli capita?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto