Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Eheh, motorizzazione del 245! Com'è? Io ne ho ben due ma le cinghiette sembrano tenere per il momento.

Della Lineamodel ho costruito il 145 motorizzato, un vero inferno:D
 
Mi ha fatto inc.... il fatto che oggi mi collego al sito Almrose e hanno cambiato la motorizzazione con motore 7 poli e non 5. Ma come l'ho appena comperato da loro e non c'era scritto nulla che sarebbe stato sostituito altrimenti avrei preso il nuovo. Appena lo finisco vediamo come va e poi si vedrà se continuare con altre novità del genere. Ho cambiato diversi pcb nelle loco datate mi passo il tempo anche così. Ma allora la 145 non me la consigli?
 
Ho visto che adesso c'è il motore a 7 poli, ottimo sicuro per fluidità di marcia... poi oltretutto la Hornby ha annunciato e pubblicizzato recentemente il 245 (e la 835!) con nuova motorizzazione a ingranacci di fabbrica quindi magari ci sarà il ricambio sicuro di fabbrica/ufficiale.

Dunque meccanicamente la 145 è un bel muletto (2 motori, cardanica e trazione sui 4 assi, montaggio preciso) però la cassa in plastica era un vero disastro, piegata, parti mancanti ed alcune bolle... son dovuto intervenire con stucco, profilati in plastica e tanto phon per rimettere le cose a posto.
Avevo speso per cassa e motorizzazione quasi 130€: non li vale per me ecco...
Se vuoi divertirti, Lineamodel fa belli e semplici gli Hbillins (carri a pareti scorrevoli, ne ho fatti 6, a momenti l'ultimo lo lanciavo giù dalla finestra dalla noia:D) e il carro soccorso (il VS quello giallo e blu, purtroppo questo è difficilissimo da verniciare).

Dai che allora posto un po' di miei lavoretti modellistici, ho il tavolo pieno, mi stanno aspettando, devo finire gli esami e poi mi ci butto!:cool:
 
Io mi devo divertire e non arrabbiare allora non lo compero.
 
  • Like
Reactions: None e Alex E444R
Se recupero qualche foto vecchia te la mando, avevo il "work in progess"... ti dico, i problemi principali erano gli stampi "a banana" della plastica e alcune mancanze sempre nelle materozze: vuol dire plastica di bassa qualità.
Una volta montata poi fa la sua figura, ma io ho un debole per i mezzi da manovra quindi il 145 mi piace da morire:D
 
Ho capito compro il Piko faccio prima anche se cambia modello ;)
 
  • Like
Reactions: None e Alex E444R
Ho anche la Piko, eccezionale... il modello è lo stesso, cambia per differenze minori;)
 
  • Like
Reactions: None
Chissà se faccio la prova metto 100 loco attaccate alla Giulietta e vediamo se la tirano:). E' una battuta ma non ho lo spazio per farlo altrimenti avrei già provato.
 
  • Like
Reactions: None e Alex E444R
Ahahah, la forza di trazione c'è eccome penso, una macchina in folle poi non è pesantissima il problema è darle lo spunto per farla partire poi diventa più semplice
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho visto in un video alcuni anni fa ma dietro c'era la Roco con modelli tutti uguali e comandati da sw per farli partire tutti insieme e allo stesso momento hanno tirato la DB 103 (se non ricordo male).
 
  • Like
Reactions: None e Alex E444R