Prova tonale a gpl …..

mage72

Super Alfista
13 Settembre 2022
694
567
139
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo

può essere interessante …. Sinceramente per mia ignoranza sul gpl non so sopratutto sulla manutenzione
ma volevo condividere questo video

- Informazione Pubblicitaria -
Qualche mese fa la concessionaria mi disse che Landi stava progettando l'impianto per Tonale. Informazione chiaramente da prendere con le pinze.

può essere interessante …. Sinceramente per mia ignoranza sul gpl non so sopratutto sulla manutenzione
ma volevo condividere questo video
Interessante.
Credo che questo 130cv è il migliore per la trasformazione, la turbina a geometria variabile del 160cv potrebbe risentirne

Se ricordo bene la trasformazione a GPL aumenta la temperatura dei gas di scarico in turbina, considerando che quelle a geometria variabile sono arrivate molto tardi sui benzina rispetto ai diesel proprio per una questione di alte temperature, credo che la vita di questo componente ne verrebbe ridotta. Magari qualche esperto ci sa dire di più

Considerato il costo minore del carburante, la minore emissione di co2 e il fatto che sia una tecnologia semplice e in uso da ormai oltre trent’anni se avessi una Tonale non mi farei grossi problemi a installarla.

sulla Giulietta, ormai di 104.000km mi trovo benissimo col gpl e mi piange il cuore a pensare che per politica, incompetenza e pressappochismo stiamo rottamando migliaia di auto “patrimonio” in favore di ecologiche carrette plasticose quando gasando un vecchio veicolo forse sarebbe stato possibile inquinare meno… certo che poi a ste povere aziende sarebbe mancato il lavoro ma non si parlava di futuro del pianeta?

Tu che hai una macchina gasata, quanto costa mediamente il GPL ?
E subisce variazioni come la benzina?

Tu che hai una macchina gasata, quanto costa mediamente il GPL ?
E subisce variazioni come la benzina?
Togli i picchi sopra 1€/L che sono in autostrada in Austria, questo è l’ultimo anno preso dal mio Spritmonitor della Giulietta
IMG_5329.png

E qui il grafico a due anni:
IMG_5330.png

Come dicevo gli outlier sono in Svizzera Germania e Austria o autostrada (l’ultimo di inizio settembre ad esempio è in autostrada)

X