kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,340
- 22,116
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Vivo a Trieste, e come molti, faccio benzina in Slovenia alla OMV. Ma considera che cammino spesso a gpl. Ma può capitare che, finito il gas, faccio anche 200 km tutti a benzina. Alterno molto molto spesso. Non la faccio evaporare insommaUn'altra cosa, con quale benzina fai rifornimento di solito?
Quale "media" di consumo ti indicava lo strumento di bordo?Buongiorno, ho una Giulietta 1.4 170 cv, anno 2010, gpl, 103000 km. Sostanzialmente mai un problema, tagliandi regolari, a volte in anticipo, con prodotti della casa. Davvero mai nessuna noia.
Ieri tornando a casa mi sono accorto che il minimo fosse un po' irregolare..traballante.. preciso che il contagiri è fermo ma alzando il cofano motore è come se la macchina avesse il "fiato corto".
Nessun messaggio d'avaria. Nessuna perdita di potenza o vuoto in accelerazione, va sempre alla grande.. ieri 140/160 fissi in autostrada.
Qualche sensore probabilmente? Allego un video fatto stamattina. Grazie a chi porterà qualche suggerimento. Buona domenica alfisti!
.... e continua a NON mettere additivi...****RISOLTO****
Per fortuna e senza spendere nulla, mi hanno indirizzato ad un meccanico che ha subito pensato ad un problema di carburazione. Collegato il computer usciva il messaggio "carburazione magra". Mi ha spiegato che la macchina quando va a gpl, essendo un composto diverso dalla benzina, la centralina per compensare cambia la miscela di aria+carburante.. probabilmente si era semplicemente starato questo valore. Resettato, messo in moto, subito il solito orologio al quarzo.![]()