2.0 Benzina Olio motore

matteo099

Nuovo Alfista
7 Aprile 2023
10
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi possiedo un alfa romeo 2000 benzina del 2018 volevo sapere se anche qualcuno di voi riscontra un consumo olio di circa 250ml ogni 2500/3000 kilometri

Ciao ragazzi possiedo un alfa romeo 2000 benzina del 2018 volevo sapere se anche qualcuno di voi riscontra un consumo olio di circa 250ml ogni 2500/3000 kilometri
Anche la mia consuma un po' di olio, infatti tra un tagliando e l'altro ne aggiungo un po'. Forse potrei anche farne a meno, ma ho l'abitudine di tenere l'olio vicino al massimo. Però ad occhio direi che il consumo della mia è inferiore.
Quanti km ha la tua?

- Informazione Pubblicitaria -
Usi il Selenia prescritto?

La mia ha 48.000km e consuma una sola tacca (max 2) nell’anno tra un cambio d’olio e l’altro.
Faccio circa 12.000km l’anno quindi non rabbocco ma cambio.

La mia ha 48.000km e consuma una sola tacca (max 2) nell’anno tra un cambio d’olio e l’altro.
Faccio circa 12.000km l’anno quindi non rabbocco ma cambio.
A okey, se posso chiedere come li fai questi kilometri? Perché io tiro abbastanza

Anche la mia ne consuma un po' ' Tra un cambio e l altro 10/11k km scende di circa mezzo litro. Io tiro però saltuariamente ! 52 000 km

A okey, se posso chiedere come li fai questi kilometri? Perché io tiro abbastanza
A volte tiro in modo assassino, a volte vado tranquillo…. Però è importante dire che non la uso mai in città e anche poco in autostrada quindi ne fa costanti sbalzi di rpm ne rimane a lungo a velocità alta e costante (autostrada)…

X