2.0 Benzina Olio motore

matteo099

Nuovo Alfista
7 Aprile 2023
9
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi possiedo un alfa romeo 2000 benzina del 2018 volevo sapere se anche qualcuno di voi riscontra un consumo olio di circa 250ml ogni 2500/3000 kilometri
 
Ciao ragazzi possiedo un alfa romeo 2000 benzina del 2018 volevo sapere se anche qualcuno di voi riscontra un consumo olio di circa 250ml ogni 2500/3000 kilometri
Anche la mia consuma un po' di olio, infatti tra un tagliando e l'altro ne aggiungo un po'. Forse potrei anche farne a meno, ma ho l'abitudine di tenere l'olio vicino al massimo. Però ad occhio direi che il consumo della mia è inferiore.
Quanti km ha la tua?
 
Ciao ragazzi possiedo un alfa romeo 2000 benzina del 2018 volevo sapere se anche qualcuno di voi riscontra un consumo olio di circa 250ml ogni 2500/3000 kilometri
Usi il Selenia prescritto?
 
La mia ha 48.000km e consuma una sola tacca (max 2) nell’anno tra un cambio d’olio e l’altro.
Faccio circa 12.000km l’anno quindi non rabbocco ma cambio.
 
La mia ha 48.000km e consuma una sola tacca (max 2) nell’anno tra un cambio d’olio e l’altro.
Faccio circa 12.000km l’anno quindi non rabbocco ma cambio.
A okey, se posso chiedere come li fai questi kilometri? Perché io tiro abbastanza
 
Anche la mia ne consuma un po' ' Tra un cambio e l altro 10/11k km scende di circa mezzo litro. Io tiro però saltuariamente ! 52 000 km
 
A okey, se posso chiedere come li fai questi kilometri? Perché io tiro abbastanza
A volte tiro in modo assassino, a volte vado tranquillo…. Però è importante dire che non la uso mai in città e anche poco in autostrada quindi ne fa costanti sbalzi di rpm ne rimane a lungo a velocità alta e costante (autostrada)…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto