Difetti verniciatura

PaoloTst

Nuovo Alfista
7 Marzo 2024
17
14
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Soluzione Votata dagli utenti
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
Escludo nella maniera più categorica che ci sia una copertura a garanzia visto il tipo di danno
a me piu si appiccicano e piu rallento !!!!
 
  • Like
Reactions: Loris e mage72
Io dopo tre piccole scalfiture in basso sul paraurti in posizione quasi invisibile (ma non per me), ho investito 2000 per mettere la pellicola su tutta la parte frontale, sui passaruota anteriori e tutte le parti in nero lucido al posteriore e sulle portiere, sulle ruote e gli specchietti retrovisori. Hanno fatto un bel lavoro e dopo 10000 km per 2/3 in autostrada, il cofano è come nuovo e anche insetti e macchie vanno via facilmente. La pellicola mi ha anche salvato il paraurti e la modanatura nero lucida sulla anteriore destra a seguito di una lieve strusciata sulla porta del garage (maledetti garage piccoli per auto sempre più grandi). E' bastato passare un panno bagnato con acqua calda e la strusciata è andata via.
 
Oggi Mi sono accorto che anche sulla parte di carrozzeria dietro la maniglia è saltata la vernice. Praticamente è la parte dove si "inserisce" la mano per aprire la porta.
Ora in quel punto è abbastanza improbabile che un sassolino o qualcosa proveniente dalla strada abbia scalfito la vernice essendo "protetta" dalla maniglia.
Potrei essere stato io ovviamente ma non ricordo di aver aperto l'auto con qualcosa in mano che potesse giustificare un segno del genere.

Può essere qualsiasi cosa ma io continuo a pensare che generalmente la qualità della verniciatura non sia alta o quantomeno non alla pari di altre auto che ho avuto ( spero di poter esprimere questo pensiero senza turbare nessuno )
 
Oggi Mi sono accorto che anche sulla parte di carrozzeria dietro la maniglia è saltata la vernice. Praticamente è la parte dove si "inserisce" la mano per aprire la porta.
Ora in quel punto è abbastanza improbabile che un sassolino o qualcosa proveniente dalla strada abbia scalfito la vernice essendo "protetta" dalla maniglia.
Potrei essere stato io ovviamente ma non ricordo di aver aperto l'auto con qualcosa in mano che potesse giustificare un segno del genere.

Può essere qualsiasi cosa ma io continuo a pensare che generalmente la qualità della verniciatura non sia alta o quantomeno non alla pari di altre auto che ho avuto ( spero di poter esprimere questo pensiero senza turbare nessuno )
Tutto può essere , ma il retro maniglie può essere protetto dai sassi certo, ma considera che unghie o anelli possono compiere veri disastri se non si ha cautela in quell area
 
Le mie unghie sono le stesse che avevo anche con le altre auto 🤣
Si trattava di un discorso in generale
Le care signore con le unghie belle rifatte …ahimè …. Creano dei problemi
Se non è il tuo caso ben venga .
Io questo problema , se non ci si pone attenzione , è dai tempi dell incastro laterale delle 3 porte della Fiat uno che è presente …. E ci faccio molta attenzione

Ho amici ove in alcuni casi mi chiedono se ho dei prodotti per eliminarle e ciò accade indistintamente su vw tiguan come lancia y o Mercedes classe a
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Tutto può essere , ma il retro maniglie può essere protetto dai sassi certo, ma considera che unghie o anelli possono compiere veri disastri se non si ha cautela in quell area
Esattamente Ale. 👏
Rimango dell'idea che è difficile fare delle valutazioni senza conoscere esattamente l'uso che viene fatto dal singolo utente.
Sicuramente due sono le ipotesi: o il suo proprietario si cura della vettura in maniera "approssimativa", oppure la sua unità potrebbe avere un difetto ab origine. Escludo nella maniera più categorica sia un problema da attribuirsi ad Alfa nel suo complesso perchè, sennò, sarebbero tutte ad avere problemi di verniciatura (cosa che palesemente non è).
Nello specifico e per chi vive la propria vettura con "poca attenzione", consiglio.....

https://www.amazon.it/Luxshield-Pel...iglia-2022-2023/dp/B0BTHWPQ5P/?tag=alfauto-21
 
. Escludo nella maniera più categorica sia un problema da attribuirsi ad Alfa
Ovviamente @Louis 63 non è mai colpa di Alfa Romeo, ci mancherebbe! La colpa è ovviamente delle singole auto che portano il marchio Alfa Romeo....ma "in maniera più categoriga" non attribuibile ad Alfa Romeo.

mah io non capisco questa esigenza che hai di intervenire in tutte le discussione per scagionare Alfa Romeo ad ogni costo...Questo forum è pieno di persone che segnalano problemi alle loro auto, o siamo tutti dei trogloditi e non sappiamo usarle....boh

Grazie comunque per il tuo intervento, molto prezioso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente @Louis 63 non è mai colpa di Alfa Romeo, ci mancherebbe! La colpa è ovviamente delle singole auto che portano il marchio Alfa Romeo....ma "in maniera più categoriga" non attribuibile ad Alfa Romeo.

mah io non capisco questa esigenza che hai di intervenire in tutte le discussione per scagionare Alfa Romeo ad ogni costo...Questo forum è pieno di persone che segnalano problemi alle loro auto, o siamo tutti dei trogloditi e non sappiamo usarle....boh

Grazie comunque per il tuo intervento, molto prezioso.
Ho detto qualcosa di strano nel mio precedente intervento?
Certo che ogni tuo intervento sembra quasi sia volto più alla critica di tutto che alla condivisione.
Grazie a te per i tuoi preziosi contributi e buona giornata

Ps. Caro tonino ti consiglio la prossima volta almeno di allegare delle foto così almeno da capire i tuoi innumerevoli problemi di cui tanto parli
 
X