Difetti verniciatura

PaoloTst

Nuovo Alfista
7 Marzo 2024
17
14
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Soluzione Votata dagli utenti
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
Escludo nella maniera più categorica che ci sia una copertura a garanzia visto il tipo di danno
Ovviamente @Louis 63 non è mai colpa di Alfa Romeo, ci mancherebbe! La colpa è ovviamente delle singole auto che portano il marchio Alfa Romeo....ma "in maniera più categoriga" non attribuibile ad Alfa Romeo.

mah io non capisco questa esigenza che hai di intervenire in tutte le discussione per scagionare Alfa Romeo ad ogni costo...Questo forum è pieno di persone che segnalano problemi alle loro auto, o siamo tutti dei trogloditi e non sappiamo usarle....boh

Grazie comunque per il tuo intervento, molto prezioso.

Ho detto qualcosa di strano nel mio precedente intervento?
Certo che ogni tuo intervento sembra quasi sia volto più alla critica di tutto che alla condivisione.
Grazie a te per i tuoi preziosi contributi e buona giornata

Ps. Caro tonino ti consiglio la prossima volta almeno di allegare delle foto così almeno da capire i tuoi innumerevoli problemi di cui tanto parli
Ad entrambi gli utenti in questione vi rammento che se evitate polemiche/scaramucce da circolo/bar e' meglio per tutti.
Apportiamo in linea generale al forum le nostre esperienze costruttive.
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Tornando operativi, ieri ho trovato altri punti senza vernice sulla portiera e vi chiedo se qualcuno ha da consigliarmi uno di quei "pennarelli" per i ritocchi di carrozzeria, ovviamente del colore giusto 🤣
 
Tornando operativi, ieri ho trovato altri punti senza vernice sulla portiera e vi chiedo se qualcuno ha da consigliarmi uno di quei "pennarelli" per i ritocchi di carrozzeria, ovviamente del colore giusto 🤣
Sinceramente mai visto che venissero bei lavori con quei pennelli se non che per ritocchi su punti veramente veramente piccoli
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
Sassi presi in autostrada?
 
Tornando operativi, ieri ho trovato altri punti senza vernice sulla portiera e vi chiedo se qualcuno ha da consigliarmi uno di quei "pennarelli" per i ritocchi di carrozzeria, ovviamente del colore giusto 🤣
Vai in un negozio per vernici auto, munito di foto della targhetta del codice colore e loro ti fanno la vernice per ritocchi in un barattolino specifico
 
  • Like
Reactions: Louis 63
  • Like
Reactions: mr_tonino e VURT
e nello specifico leggi il mio post in questa discussione (se hai dubbi sui codici)

Problema vernice Blu Misano - ClubAlfa.it Forum

Ma sei sicuro che i codici corrispandano?
Perchè quelli che hai postato, a giudicare ovviamente da quanto si legge sopra le foto, sono riferiti a degli anni di produzione che non coincidono con la produzione della Tonale.

Di sicuro, se qualcuno ha qualche amico carrozziere, loro hanno gli occhi elettronici che riproducono fedelmente i colori della carrozzeria al netto delle eventuali imperfezioni dettate da anni di esposizione a sole, salsedine e cose simili.
 
Ma sei sicuro che i codici corrispandano?
Perchè quelli che hai postato, a giudicare ovviamente da quanto si legge sopra le foto, sono riferiti a degli anni di produzione che non coincidono con la produzione della Tonale.

Di sicuro, se qualcuno ha qualche amico carrozziere, loro hanno gli occhi elettronici che riproducono fedelmente i colori della carrozzeria al netto delle eventuali imperfezioni dettate da anni di esposizione a sole, salsedine e cose simili.
Basta prendere il codice riportato sulla vettura
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
Pubblicità - Continua a leggere sotto