A me oggi hanno accennato a “un kit di modifica” ma non mi hanno detto (o saputo dire) nulla di più. Spero solo me la rendano presto.Infatti: è da vedere come intervengono in fase di ripristino
A me oggi hanno accennato a “un kit di modifica” ma non mi hanno detto (o saputo dire) nulla di più. Spero solo me la rendano presto.Infatti: è da vedere come intervengono in fase di ripristino
Non saranno certo loro a rendersi parte diligente nello spiegare a noi come intervengono o quali sono le motivazione per cui alcune unità patiscono il problema.A me oggi hanno accennato a “un kit di modifica” ma non mi hanno detto (o saputo dire) nulla di più. Spero solo me la rendano presto.
Hai assolutamente ragione. Spero solo che se dovesse ricapitare poco dopo la fine della garanzia, me la passino in quanto problema ricorrente.Non saranno certo loro a rendersi parti diligenti nello spiegare a noi come intervengono o quali sono le motivazione per cui alcune unità patiscono il problema.
Possiamo solo limitarci a fare ipotesi e congetture come sempre in situazioni di questo tipo
Se c'è un richiamo per un problema specifico, l'Alfa Romeo deve creare un TSB e avvisare tutti i centri di assistenza e risolvere il problema a proprie spese, il che sospetto rappresenterebbe una spesa aggiuntiva e, dato che le loro vendite non stanno andando molto bene, non lo faranno.Di risolvere dipende: se mi montano le stesse componenti che c'erano da nuova, il danno potrebbe risuccedere di nuovo.
Non c'è alcun richiamo sull'argomento: non costruiamo i soliti "castelli"Se c'è un richiamo per un problema specifico, l'Alfa Romeo deve creare un TSB e avvisare tutti i centri di assistenza e risolvere il problema a proprie spese, il che sospetto rappresenterebbe una spesa aggiuntiva e, dato che le loro vendite non stanno andando molto bene, non lo faranno.
Non c’è, è vero, ma visto che il problema sembra abbastanza diffuso (sebbene il dato che abbiamo noi utenti potrebbe essere falsato da un bias) forse dovrebbero fare davvero una campagna di richiamo, a patto che il problema sia dovuto a una causa specifica. Ovvio che se cambiano la distribuzione e la rimontano uguale a quella che c’era il problema non avrebbe mai fine.Non c'è alcun richiamo sull'argomento: non costruiamo i soliti "castelli"
Secondo me dove intervengono , qualcosa cambiano, per non farlo più succedere.Non c’è, è vero, ma visto che il problema sembra abbastanza diffuso (sebbene il dato che abbiamo noi utenti potrebbe essere falsato da un bias) forse dovrebbero fare davvero una campagna di richiamo, a patto che il problema sia dovuto a una causa specifica. Ovvio che se cambiano la distribuzione e la rimontano uguale a quella che c’era il problema non avrebbe mai fine.
Più che sperare estenderei la garanzia se sei in tempo. Il problema salta fuori alla svelta e mi sembra che fossero tutti in garanzia. Non è dato sapere quale sarà la politica di riconoscimento del problema, ovvero se sei fuori garanzia non puoi portare screenshot da forum, dicendo che anche altri hanno avuto questo problema. Credo che il costo dell’estensione sia comunque inferiore a quello dell’intervento, ma non ne sono certo. Se invece Alfa identifica il perimetro del problema e fa un richiamo allora sei coperto, sperando sempre che intervento sia risolutivo.Hai assolutamente ragione. Spero solo che se dovesse ricapitare poco dopo la fine della garanzia, me la passino in quanto problema ricorrente.
Io avevo la garanzia estesa. Ma ciò non toglie che se il problema non è stato identificato e montano i soliti pezzi che tolgono, potrebbe ricapitare in qualunque momento…e non puoi avere la garanzia a vita.Più che sperare estenderei la garanzia se sei in tempo. Il problema salta fuori alla svelta e mi sembra che fossero tutti in garanzia. Non è dato sapere quale sarà la politica di riconoscimento del problema, ovvero se sei fuori garanzia non puoi portare screenshot da forum. Credo che il costo dell’estensione sia comunque inferiore a quello dell’intervento, ma non ne sono certo. Se invece Alfa identifica il perimetro del problema e fa un richiamo allora sei coperto, sperando sempre che intervento sia risolutivo.