Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Com la SIM di bordo si aggiornano le mappe pertinenti (cioè quelle della zona dove guidi di più). Se invece vuoi aggiornare la mappa Europa intera devi farlo via USB. I dati dello smartphone non servono mai, neppure per aggiornare l'infotainment
Per quanto ne so, non esiste una scheda SIM fisica, ma una scheda eSIM, integrata nel dispositivo, contiene tutti i dati di una scheda SIM classica ed è più semplice da usare.

Com la SIM di bordo si aggiornano le mappe pertinenti (cioè quelle della zona dove guidi di più). Se invece vuoi aggiornare la mappa Europa intera devi farlo via USB. I dati dello smartphone non servono mai, neppure per aggiornare l'infotainment
Grazie mille per il definitivo chiarimento. Quello che mi manca è se verrà il momento in cui cesseranno gli aggiornamenti e occorrerà rinnovare un abbonamento o qualcosa di simile. Mi sembra strano che casa madre si accolli lae spese per aggiornare i nostri navigatore in eterno.

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie mille per il definitivo chiarimento. Quello che mi manca è se verrà il momento in cui cesseranno gli aggiornamenti e occorrerà rinnovare un abbonamento o qualcosa di simile. Mi sembra strano che casa madre si accolli lae spese per aggiornare i nostri navigatore in eterno.
Ovviamente gli aggiornamenti OTA avranno una scadenza temporale

• Mi piace
Reazioni: Jonni
L'aggiornamento delle mappe è legato all'abbonamento, quindi quando scadrà non si aggiorneranno più (a meno di estendere l'abbonamento a pagamento)

• Mi piace
Reazioni: Jonni
X