Catena distribuzione "allungata"

Io ho tutti i codici dei componenti sostituiti, ma se cerco il codice della catena per esempio 46347759 mi appaiono tanti pezzi di ricambio da 500x a renegade, compass e Tonale, in più come ricambio originale o di produttori terzi. Temo sia piuttosto complesso sapere cosa è stato modificato dal codice. I pezzi sostituiti in totale sono 16, non cambiano solo la catena, ma anche pattini, tendicatena, guide, pulegge dentate etc.
Lo so. Infatti voglio capire cosa mi diranno, quali sono questi fantomatici pezzi modificati.

Andiamo bene!!!!! :eek:
Comunque, malgrado le promesse, con Alfa siamo sempre alle solite: sono degli "scappati di casa" convinti di poter competere con chi questo lavoro è ancora capace di farlo (cfr. tedeschi)

Te la sei comprata tu l'Alfa

Perché non ti prendi un bel Bmw (magari dotato di n47, visto che di catene te ne intendi 🤣 ) e vai ad allietare della tua presenza gli amici del Bmw Passion 😂

Te la sei comprata tu l'Alfa

Perché non ti prendi un bel Bmw (magari dotato di n47, visto che di catene te ne intendi 🤣 ) e vai ad allietare della tua presenza gli amici del Bmw Passion 😂
Gli amici del Bmw Passion (che saluto con affetto e che leggono -alcuni di loro- anche il nostro bellissimo forum Alfa) conoscono molto bene la mia utenza visto che sono il "fondatore della sezione X1" e quello con maggiori feedback della piattaforma complessiva ancora adesso che sono lontano da alcuni anni (non ho neppure bisogno di indicarti il mio nick perchè persino tu puoi arrivarci se provi a sforzarti guardando le figure visto che con le parole sei deficitario)
Non penso, inoltre, che nessuno ti abbia chiesto consigli su cosa devo o non devo fare della mia vita automobilistica
Ps. Ho avuto un Xdrive 20 d per oltre 10 anni senza nessun problema. Non penso tu abbia bisogno che ti spieghi quanto quel motore fosse il famoso N47; ergo.....hai poco da insegnare al sottoscritto sull'argomento

Ti può bastare caro simpaticone?

Screenshot 2025-06-06 alle 23.06.36.webp

Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: Gianvi alfista
Purtroppo e sempre stato così con i marchi italiani assistenza e pessima qualsiasi problema uno ha diventa un calvario… e per quello che la qualità percepita dal cliente perle vetture italiane è molto bassa.. quando in realtà i problemi sono poco diffusi e generalmente su cose non gravi dove la vettura può girare tranquillamente.. la concorrenza ha problemi molto più gravi ma li coprono ottimamente con assistenza e quindi la percezione del cliente è elevata ma nella realtà non lo è!! Lo detto più volte se vogliono possono fare cose fatte molto meglio ma vale per qualsiasi costruttore!! E dare garanzie 10/15 anni e km elevati 200/300 mila o a vita ma nella realtà non lo fa nessuno perché se noi dí rompono la gente non spende e non cambia auto infatti hanno tirato talmente tanto la corda con sto giochetto che molti tengono le auto vecchie e le riparano perché sono stanchi di spendere 2 volte il valore del auto quando si acquista e poi per officina che arriva sempre presto con costo ricambi ecc elevati da invogliare il cliente al nuovo che andrà sempre peggio e durerà meno ovviamente costando sempre più!! Il settore è diventato veramente uno schifo incredibile!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
molti tengono le auto vecchie e le riparano perché sono stanchi di spendere 2 volte il valore del auto quando si acquista e poi per officina che arriva sempre presto con costo ricambi ecc elevati da invogliare il cliente al nuovo che andrà sempre peggio e durerà meno ovviamente costando sempre più!! Il settore è diventato veramente uno schifo incredibile!!!
Non è proprio così....purtroppo...molti tengono l'auto vecchia semplicemente perchè per millemila motivi non riescono a sostituirla. Mia moglie ha tenuto la vecchia diesel chilometrata, che potenzialmente è un debito, solo perchè sarebbe stato idiota sostituire un turbodiesel ancora ben funzionante anche se smaialato di chilometri, per un turbobenzina.....consumi, longevità....

Eh si han deciso che le auto a gasolio non devono più esistere e mia moglie si è abituata con l'utilitaria gasolio cambio automatico....

Gli amici del Bmw Passion (che saluto con affetto e che leggono -alcuni di loro- anche il nostro bellissimo forum Alfa) conoscono molto bene la mia utenza visto che sono il "fondatore della sezione X1" e quello con maggiori feedback della piattaforma complessiva ancora adesso che sono lontano da alcuni anni (non ho neppure bisogno di indicarti il mio nick perchè persino tu puoi arrivarci se provi a sforzarti guardando le figure visto che con le parole sei deficitario)
Non penso, inoltre, che nessuno ti abbia chiesto consigli su cosa devo o non devo fare della mia vita automobilistica
Ps. Ho avuto un Xdrive 20 d per oltre 10 anni senza nessun problema. Non penso tu abbia bisogno che ti spieghi quanto quel motore fosse il famoso N47; ergo.....hai poco da insegnare al sottoscritto sull'argomento

Ti può bastare caro simpaticone?

Visualizza allegato 289191
Uela', sei il fondatore del mitico forum...io ero iscritto proprio a quello della x1.
Ho avuto una x1 del 2014 sino al 2021.
Sempre tutto ok (compreso motore n47), tranne linfotainment che mi ha fatto smadonnare non poco. In pratica aveva l'audio ballerino (andava e veniva da solo), risolto poi dopo diverso tempo qua a Roma dal guru di tale strumentazione.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Esatto, dovrebbero definire il perimetro e richiamare le auto.
A meno che siano tutte quelle del 2022 e 2023....sai che disastro a sto punto?
Class action!
Anche mia moglie capitò con altra ditta teutonica in mezzo alle class action. Lei fece la cosa migliore che potesse fare...non far nulla, azioni legali, aggiornamenti...purtroppo si dovette pagare anche una onerosa riparazione ma nella somma vendette l'auto contro una nuova, le diedero una paccata di soldi tra bonus (perchè non aveva aderito alle class action) valutazione dell'usato un pò vissuto e sconti. Morale della favola io sconsiglio sempre il muro contro muro.

Ovvio Vag dava i bonus, per sua scelta, da sommare agli sconti e alla valutazione onesta dell'usato e il finanziamento a tasso zero, magari questa casa non farà nulla di tutto ciò fregandosene però di sicuro con class action tutti gli eventuali bonus.....ciaone....

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
io sconsiglio sempre il muro contro muro.
Tu dimostri saggezza!👏👏
Le class action sono un assegno circolare solo per noi avvocati e per queste pseudo associazioni dei consumatori al cui interno operano spesso persone che di diritto conoscono solo i passanti del nostro grandissimo Sinner 😁

Tu dimostri saggezza!👏👏
Le class action sono un assegno circolare solo per noi avvocati e per queste pseudo associazioni dei consumatori al cui interno operano spesso persone che di diritto conoscono solo i passanti del nostro grandissimo Sinner 😁
"avete aderito alla class action" questa fu la prima domanda che mi fece il venditore al preventivo.....in effetti solo noi Italiani che siamo un pò diciamo così "diversi" come mentalità possiamo dimenticare a tarallucci e vino....in effetti se uno denuncia, e formalmente una class action è una denuncia con dolo e risarcimento danni, come minimo non ti voglio più vedere....ragionamento corretto, secondo me....

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e ziopalm
"avete aderito alla class action" questa fu la prima domanda che mi fece il venditore al preventivo.....in effetti solo noi Italiani che siamo un pò diciamo così "diversi" come mentalità possiamo dimenticare a tarallucci e vino....in effetti se uno denuncia, e formalmente una class action è una denuncia con dolo e risarcimento danni, come minimo non ti voglio più vedere....ragionamento corretto, secondo me....
Se uno invece a 30000km,con la tonale, rimane a piedi ,lontano diversi km da casa (magari sta facendo un viaggio), e non ha fatto estensione garanzia, cosa dovrebbe e potrebbe fare? Penso che un auto debba essere affidabile, soprattutto con pochi km.

X