Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

E' un dato di fatto che siano avanti tecnologicamente, e non di poco, tant'è vero che gli USA sono allarmati per questo.

Nascondere la testa sotto la sabbia non cambierà le cose, la Cina avanza inesorabilmente e nulla può fermarli.
Hanno copiato tutto , tutto, non hanno inventato nulla !! La batteria al litio , l ha inventata un premio Nobel inglese mi pare negli anni 70

Se poi volete dirmi che vedere un robot che si muove in una presentazione di una azienda cinese , e pensare che lo hanno inventato loro , bhe ricordatevi cosa faceva la comau anni 80…..

Hanno solo ridotto i costi del processo sia per produrre auto elettriche che altre diavolerie poiché in certe lavorazioni non applicano di certo decreti CAM ( criteri ambientali minimi) o varie normative legate al green deal

Ps : Gli usa sono stufi di vedere prodotti cinesi che invadono il loro paese mentre la produzione locale lascia gente a casa !
( anche l Europa dovrebbe svegliarsi)

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Ps : Gli usa sono stufi di vedere prodotti cinesi che invadono il loro paese mentre la produzione locale lascia gente a casa !
Però c'è un però....sia da noi che da loro (oltreoceano) si è delocalizzata la produzione perchè ad alcuni faceva comodo così e tutti zitti....e così quaranta anni dopo (a dir poco) ecco che il prodotto non ce lo abbiamo più, non ce l'hanno più, non lo sappiamo fare più, idem non lo sanno fare più, e....e se devo prendere qualcosa cosa faccio se con gli stessi soldi prendo una arcaica e vetusta utilitaria che mi son stufato di vederla oppure qualcosa di più moderno (e funzionale, ed ecologico, e sicuro,e....)

Però c'è un però....sia da noi che da loro (oltreoceano) si è delocalizzata la produzione perchè ad alcuni faceva comodo così e tutti zitti....e così quaranta anni dopo (a dir poco) ecco che il prodotto non ce lo abbiamo più, non ce l'hanno più, non lo sappiamo fare più, idem non lo sanno fare più, e....e se devo prendere qualcosa cosa faccio se con gli stessi soldi prendo una arcaica e vetusta utilitaria che mi son stufato di vederla oppure qualcosa di più moderno (e funzionale, ed ecologico, e sicuro,e....)
/sulla parte finale del tuo post :
Moderno :forse
Funzionale : vedremo quanto durano ( dubito)
Ecologico : ah prorio loro in Cina che vanno ancora a carbone

La delocalizzazione non è per nulla iniziata 40 anni fa . Negli anni 80 si produceva alla grande e trovare scritto su un oggetto Made in italy era frequentissimo

La delocalizzazione forse ha inizio con le prime ideologie green ove l idea della fabbrica “non in my garden “ in Europa ha iniziato a prendere piede …..direi anni 2000?

Ora forse il vento sta cambiando poiché ci si è resi conto che un ecovmia basata solo sull acquisto di materie extra paese o extra continente per non sporcare il proprio giardino non ha senso . Sopratutto se pensiamo che l atmosfera è unica

con le prime ideologie green ove l idea della fabbrica “non in my garden “ in Europa ha iniziato a prendere piede …..direi anni 2000?
non si è delocalizzato per non avere la fabbrica sotto casa ma per avere l'operaio sottopagato.. il costo al cliente resta invariato, qll della produzione diminuisce e io "imprenditore" incasso più grano. poi però mi lamento e chiedo aiuti/chiudo se il mio bene non riesco a venderlo più in italia.. sarà che gli operai stanno a casa?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Dedicato a chi dice che la concorrenza cinese vende perché è “avanti”….. hanno prezzi bassi poiché agiscono in modi e con regole che sono impari
Falliranno anche loro con le loro auto elettriche come stanno fallendo in Europa

Ecco la vera auto green 😅 anche perché è sempre ferma!
IMG_4129.webp

• Mi piace
Reazioni: ciomauro e gigalfa
invece c'è una classe politica che insiste sulla via della seta...

• Mi piace
Reazioni: VURT
non si è delocalizzato per non avere la fabbrica sotto casa ma per avere l'operaio sottopagato.. il costo al cliente resta invariato, qll della produzione diminuisce e io "imprenditore" incasso più grano. poi però mi lamento e chiedo aiuti/chiudo se il mio bene non riesco a venderlo più in italia.. sarà che gli operai stanno a casa?
…. L imprenditore ha solo dato seguito alla via della seta , firmata dal presidente dell repubblica ….ci sono tanto di foto e documentazione dell epoca

Fortuna che pare che la via della seta ora sia stato limitato

…. L imprenditore ha solo dato seguito alla via della seta , firmata dal presidente dell repubblica ….ci sono tanto di foto e documentazione dell epoca

Fortuna che pare che la via della seta ora sia stato limitato
ah dici che gli "imprenditori" sono stati obbligati a spostare le fabbriche dove la manodopera costa la metà?

X