Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Appunto. Ma il caro Ale1975 sembra non lo capisca o non lo accetta.
Il caro Ale1975 capisce invece bene che la qualità è ben diversa .
Vi basta vedere quanto durano gli oggetti ( che quasi tutti sono Made in Cina) oggi rispetto ad anni or sono
Costo inferiore =qualita inferiore
E questo vale da semplici secchielli per la biancheria ( plastica che in 7 anni si crepa rispetto ad altri che ho ancora nella casa al paese da mio padre che hanno 35 anni)…. A cose più sofisticate ….

Ma non lo capite o non lo accettate
Qualche imprenditore avrà pure pensato “vado là , mi costa 5€ lo vendo a 20€”… ma signori miei ci sono certe cose che se una clientela più intelligente gli lasciasse sugli scaffali , ma invece noi vogliamo apparire ed anziché comprare un oggetto di qualità spendendo 50€, comprano poi magari 5 oggetti da 10€…..ma poi durano 1/5

Sono proprio curioso di vedere fra 10 anni/15 come si presenteranno le varie auto cinesi ….come qualitativamente reggeranno

Ripeto le ho viste a sett 2024 al salone di Torino e quelle a basso costo … già si sentiva una puzza di plastica cotta dal poco sole … che poco promette bene

Quelle più costose meglio , ma il prezzo è in linea con le occidentali

Se ci si desse una sveglia a Bruxelles , eliminando il green deal folle e ideologico , poi si attuasse una apertura ai bio carburanti o quelli sintetici , ripartendo con motori endotermici progressivamente sempre più puliti …., togliendo lacci e laccioli alle imprese con burocrazie e altre follie sempre green per la produzione … snellimento del processo di lavoro e più semplificazione …. I cinesi tornano al riscoo

Il problema che in Europa :
- la gente stessa non ha più voglia di lavorare
Sempre più si sentono imprenditori che non trovano personale
-le imprese delocalizzano anche perché qui aprire una finestratura ad un capannone è un delirio di burocrazia
- per fare un auto, non sei neanche più libero di posizionare la targa dove vuoi

… allora si .. se non si risolvono questi problemi … Ciaone … e non solo all auto elettrica

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e gigetto2
Dobbiamo dividere in due categorie il problema del basso costo asiatico:

1. imprese/imprenditori che continuano ad arricchirsi a discapito della qualità o del basso costo di manodopera asiatica

2. persone che trovano vantaggioso acquistare prodotti di ogni genere dai famosi WebStore o Local Store

in entrambi i casi l'inversione di rotta è difficile e complicata, es. gli USA con i dazi vogliono limitare i danni... obbligando a produrre da loro... staremo a vedere se riescono nell'intento.

Un esempio lampante, la Northvolt (Svezia) è fallita, in quanto impossibile competere con i giganti asiatici nel settore delle batterie elettriche.

in entrambi i casi l'inversione di rotta è difficile e complicata, es. gli USA con i dazi vogliono limitare i danni... obbligando a produrre da loro... staremo a vedere se riescono nell'intento.

Un esempio lampante, la Northvolt (Svezia) è fallita, in quanto impossibile competere con i giganti asiatici nel settore delle batterie elettriche.
Speriamo che riescano nell’ intento

Per northvolt era ovvio che non poteva funzionare….e come voler correre i 100 m e zavorrarsi di 40 kg ( norme europee )

Dobbiamo dividere in due categorie il problema del basso costo asiatico:

1. imprese/imprenditori che continuano ad arricchirsi a discapito della qualità o del basso costo di manodopera asiatica

2. persone che trovano vantaggioso acquistare prodotti di ogni genere dai famosi WebStore o Local Store

Faccio un esempio papale papale....tanto per.....

allora in altra discussione e altrove si parlava del costo del ricambio di una pila di una ibrida, che fan pagare duemilaeuro...ebbene il costo di questa pila, da dichiarazioni tutt'altro che segrete e da raffronti con altri materiali similari evidenziava che in rapporto alla potenza sta pila qui avrebbe un costo di 100 euro, leggasi cento euro...certo poi il packaging, il ventolino il marchio il magazzino il brand il controllo qualità il trasporto mettici tutto qualunquemente tu voglia e...a duemila dura arrivarci.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Veramente , personalmente , fin da quando giravano voci in lancia ( mio padre ci ha lavorato 38 anni) che la delta evoluzione aveva un successo strepitoso in oriente ( con moltissimi ordini dal Giappone , sovente colore giallo )…. Il dubbio che le prendessero per copiare …

....
Il dubbio ? Ma quale dubbio!
Quando mio padre era concessionario Lancia a Torino ed aveva conoscenze in Lancia (praticamente 2 secoli fa), mi disse che una Stratos, assettata per le corse, era stata acquistata da una casa giapponese ed era stata studiata e smontata fino all'ultima vite.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Ale1975
I giapponesi poveretti hanno subito 2 atomiche che li hanno rasati al suolo e hanno dovuto ricostruire tt da zero!! Sulla qualità della auro cinesi non è come anni fa che avevano prodotti scadenti a basso costo ora hanno tecnologie e manodopera specializzata quindi la qualità è pari o superiore alla nostra europea… poi su elettrico sono avanti c’è poco da fare sono partiti prima hanno investito molti soldi e si sono messi concorrenza tra oro spietata così da spingere molto su evoluzione ecc.. le macchine le sanno fare e pure bene perché hanno imparato da vw e altri brand europei che hanno spostato aziende in Cina e loro hanno imparato da noi e ora sanno fare le stesse cose come noi.. semplicemente perché stupidamente li abbiamo insegnato noi europei!!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
le macchine le sanno fare e pure bene perché hanno imparato da vw e altri brand europei che hanno spostato aziende in Cina e loro hanno imparato da noi e ora sanno fare le stesse cose come noi.. semplicemente perché stupidamente li abbiamo insegnato noi europei!!
Purtroppo è un dato di fatto...!!

Sulla qualità della auro cinesi non è come anni fa che avevano prodotti scadenti a basso costo ora hanno tecnologie e manodopera specializzata quindi la qualità è pari o superiore alla nostra europea…
No, dissento
Le ho viste al salone di Torino molte cinesi
Quelle a basso prezzo manco il colore uguale della vernice fra interno porta ed esterno …
Quelle un po’ fatte meglio costano quasi come le europee….. byd atto 3 38000€ a listino …. Vicinissimo ai 40000 € una Renault scenic che mi pare ha autonomia dichiarata ben superiore

I giapponesi poveretti hanno subito 2 atomiche che li hanno rasati al suolo e hanno dovuto ricostruire tt da zero!!
si ma non è che li hanno regrediti all'età della pietra... le atomiche han distrutto 2 città non l'intero arcipelago...
se andiamo a vedere la germania ha avuto più territorio distrutto rispetto al giappone. e pure il giappone, come la germania o l'italia, ha usufruito di un suo "piano marshall"...

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
X