Portabici

Mene89

Nuovo Alfista
20 Giugno 2025
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ciao, per le stesse tue motivazioni sarei anche io indirizzato nel prendere questo modello di portabici (anche io ho una Giulia), ma mi lascia un po' perplesso il fattore aerodinamicità e che non rovini il bagagliaio (mi preoccupano un po' i due tiranti)...come ti stai trovando? Le vedi belle solide le bici sopra o tendono a muoversi un po' in curva e ad andature più sostenute? Grazie mille!
Io ho optato per questa soluzione. Portabici Thule che come marchio, anche se costicchia, è una garanzia. Lascia visibili luci posteriori e targa ed è omologato fino a 130km/h. La bici non sporge lateralmente dalla sagoma della macchina. Una volta regolato, per montarlo impiego si e no 3 minuti. Il gancio traino per me era una soluzione troppo costosa per sfruttarlo solo per le bici, quindi ho preferito cercare altro

beh chiaro che l'aerodinamicità ne risente. io mi sto trovando benissimo, portabici molto solido. non rovina in nessun modo il bagagliaio perchè non fa forza solo nella parte superiore ma una volta regolato e agganciato resta praticamente aggrappato a tutto il portellone. le bici sopra non si muovono nemmeno di 1mm.

• Mi piace
Reazioni: Mene89
X