Cerco consiglio per vendere auto

BernMoit

Alfista principiante
24 Gennaio 2023
68
32
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina 120 cv
Buongiorno a tutti,

Come da titolo cerco da voi consiglio per vendere un paio di auto intestate ad una persona recentemente scomparsa.

Le auto ora intestate a mio babbo, con la mia rinuncia all'eredità andranno a finire sul groppone di mia madre che dovrà venderle e dovrò seguirla io per questa cosa.

Cosa mi consigliate?
Portali online affidabili che non mi facciano perdere tempo?
Oppure altro?
Io sono nella zona di Bologna.

Spero di aver messo l'annuncio nello spazio giusto

Ringrazio in anticipo chiunque arrivi con un consiglio

BernMoit

Se non vuoi pagare il primo passaggio di proprietà definito passaggio di proprietà degli eredi dovrai abbassare notevolmente il prezzo di vendita. Chi compra dovrà pagare una barcata di soldi per il passaggio di proprietà come è capitato al sottoscritto nel 2018. Volevano vendere una vettura immacolata con soli 12.000Km del 1996 DODICIMILA CHILOMETRI UNICOPROPRIETARIO DECEDUTO a più di 2000€ con in ballo il passaggio di proprietà normale più il doppio passaggio di proprietà degli eredi che sommato al primo superava la cifra dei 1200€. Ho concluso la trattativa pagando 300€ la vettura e accollandomi totalmente tutti e due i passaggi di proprietà.

Non ci sono canali sulla rete più affidabili di altri, le piattaforme di vendita per autovetture sono solamente due:

Autoscout e subito

• Mi piace
Reazioni: BernMoit
Se non vuoi pagare il primo passaggio di proprietà definito passaggio di proprietà degli eredi dovrai abbassare notevolmente il prezzo di vendita. Chi compra dovrà pagare una barcata di soldi per il passaggio di proprietà come è capitato al sottoscritto nel 2018. Volevano vendere una vettura immacolata con soli 12.000Km del 1996 DODICIMILA CHILOMETRI UNICOPROPRIETARIO DECEDUTO a più di 2000€ con in ballo il passaggio di proprietà normale più il doppio passaggio di proprietà degli eredi che sommato al primo superava la cifra dei 1200€. Ho concluso la trattativa pagando 300€ la vettura e accollandomi totalmente tutti e due i passaggi di proprietà.

Non ci sono canali sulla rete più affidabili di altri, le piattaforme di vendita per autovetture sono solamente due:

Autoscout e subito
Buongiorno,

Ti ringrazio molto.

Ora vedrò cosa fare, non vedo grosse complicazioni a parte l'esborso di soldi che poi comunque rientrerebbero dopo la vendita/svendita.

Ti chiedo, per avere delle cifre di partenza da mettere negli annunci, come posso fare?
Qualche sito da consigliarmi?

Grazie ancora

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda a quanto vendono gli altri e a simili parametri km condizioni ecc vedi il prezzo che può valere
Buongiorno,

Grazie.

Si ho già guardato circa così, ero però curioso se qualche portale facesse valutazioni più accurate da girare poi man mano a chi facesse domande sugli annunci.

Buongiorno,

Ti ringrazio molto.

Ora vedrò cosa fare, non vedo grosse complicazioni a parte l'esborso di soldi che poi comunque rientrerebbero dopo la vendita/svendita.

Ti chiedo, per avere delle cifre di partenza da mettere negli annunci, come posso fare?
Qualche sito da consigliarmi?

Grazie ancora
Non sapendo di quali vetture si tratta e le condizioni in cui stanno non è possibile fare una valutazione.

Non sapendo di quali vetture si tratta e le condizioni in cui stanno non è possibile fare una valutazione
Mmm non ho capito, comunque io intendevo che avevo già guardato grossomodo il valore di entrambe facendo ricerca su vetture uguali con simili allestimenti, km etc . Però per avere valutazioni precise qualcuno mi aveva consigliato qualche portale di cui però ora non ricordo il nome.
Ad ogni modo farò comunque un salto all'ACI e in un posto che mi hanno indicato che IN TEORIA me le prenderebbe entrambe.

Grazie sempre a tutti

X