cerco consiglio e cerchi da 16'' per alfa GT

Nebraska

Nuovo Alfista
4 Maggio 2018
9
4
4
Regione
Campania
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 diesel
ho da poco preso una GT del 2010, 1.9 diesel 150cv

monta cerchi da 17, quelli dell'edizione speciale. abito a napoli e mi hanno consigliato di montare i cerchi da 16'', perchè le strade sono quel che sono, come sapete...

chiedo consiglio. cosa faccio? metto i 16?

nel caso sapete dove posso trovare usati?

grazie

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,042
14,174
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, benvenuto! Io ti consiglio di usare la tua GT con i 17” se poi dovessi avere l’esigenza di montare i 16” allora affronti la spesa. Il consiglio potrebbe non essere sbagliato, ma sei tu che usando la macchina puoi renderti conto se sostituirli oppure no

• Like
Reactions: zagros

Nebraska

Nuovo Alfista
4 Maggio 2018
9
4
4
Regione
Campania
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 diesel
Ciao, benvenuto! Io ti consiglio di usare la tua GT con i 17” se poi dovessi avere l’esigenza di montare i 16” allora affronti la spesa. Il consiglio potrebbe non essere sbagliato, ma sei tu che usando la macchina puoi renderti conto se sostituirli oppure no

il problema è che dovrei cambiare le gomme che sono al limite. quindi o mi arrangio per qualche mese cosi... oppure metto i 16. oppure mettere le gomme sui cerchi da 17 ..... comunque è molto rigida la macchina e i percorsi che faccio sono pieni di buche....

VURT

21 Febbraio 2010
24,042
14,174
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Io lascerei i 17”. Usala per qualche giorno e decidi presto, perché se gli pneumatici sono al limite vanno sostituiti subito

Nebraska

Nuovo Alfista
4 Maggio 2018
9
4
4
Regione
Campania
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 diesel
Sto pensando di lasciare i 17
Anche perché sono quelli special, tipo colore naturale dell alluminio. Non verniciati grigio. Non so se avete capito il modello. Cambierò solo le gomme.

• Like
Reactions: kormrider e VURT
S

Sabryina

Utente Cancellato
Coi 17 non penso che tu abbia problemi di sorta. Io vivo nella città delle cave di marmo, i camion pesanti rovinano le strade con i crateri che puoi ben immaginare. Ho i 18 quindi pensa il rosario che devo dire appena scendo dalla GT :D io non metterei i 16 perché rovinerebbe un po' la linea e la guidabilità che caratterizzano questa macchina, forse mi preoccuperei più dei braccetti che ne soffrono in maniera maggiore con lo sconnesso da buche.

• Like
Reactions: VURT

VURT

21 Febbraio 2010
24,042
14,174
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Sto pensando di lasciare i 17
Anche perché sono quelli special, tipo colore naturale dell alluminio. Non verniciati grigio. Non so se avete capito il modello. Cambierò solo le gomme.

Sono d’accordo

• Like
Reactions: il_capitano
S

Sabryina

Utente Cancellato
Comunque ho fatto il confronto tra la mia coi 18 e quella con i 17 di un mio ex amico. I 17 rimangono un buon compromesso con poca spalla ma anche giusta rigidità, i 18 sono esasperati. I 16 rischi di galleggiare...
Purtroppo sono soluzioni che dovrebbero adottare i gestori delle strade, queste schifezze di asfaltature ci portano a fare lo slalom...

Nebraska

Nuovo Alfista
4 Maggio 2018
9
4
4
Regione
Campania
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 diesel
grazie dell' aiuto. resto con i 17 che sono un buon compromesso. purtroppo non viviamo in Germania.

comunque ho trovato una foto online del modello dei miei cerchi.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente