Gianvi alfista
Alfista Megalomane
- 6 Aprile 2023
- 1,064
- 656
- 170
- 48
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm2 105 cv.
- Altre Auto
- 156 sportwagon, 159 sportwagon, giulietta
Non solo, la catena nuova non ingrana più correttamente sui pignoni ormai usurati malamente (osservare il profilo) e la catena tenderà a saltare i denti. Se accade in un motore si può immaginare il disastro.Penso sia già stato detto ma è un dato di fatto che una catena allungata equivale ad una catena usurata.
se per esempio ogni perno perde un decimo di mm diventa cioè lasco nella sua sede, moltiplicando 0.1mm per il numero di maglie si ottiene l'allungamento finale.
Il tendicatena "recupera" la lunghezza in più ma aumenta l'attrito negli ingranaggi perché il passo della catena diventa (impercettibilmente) più lungo rispetto al passo dell'ingranaggio.
E' esattamente quello che succede con la catena della bicicletta, se prendete una catena molto usata e la sostituite con una nuova, ovviamente a parità di numero di maglie quella vecchia può essere più lunga anche di un centimetro e oltre.
Solo che nelle biciclette non c'è il problema della fase tra la corona ed il pignone.
Nelle catene da sollevamento non a caso si controlla con una dima l'eventuale allungamento per determinare quando vanno sostituite.
preoccupante questa cosa del freno, c'è in ballo la sicurezza se ho capito bene nel pdf dicono che bisogna mettere una vite più lunga con un dado autobloccante?As of October 18, FCA is the most recalled automaker in the United States, with 54 recalls affecting 4,268,522 vehicles.
Quanti richiami ci sono stati nell'UE, molto meno che negli USA, perché i problemi sono nascosti nell'UE
preoccupante questa cosa del freno, c'è in ballo la sicurezza se ho capito bene nel pdf dicono che bisogna mettere una vite più lunga con un dado autobloccante?
Cambiano tutto, il kit distribuzione comprende anche ruote dentate. Poco indietro ho postato la lista dei componenti sostituitiNon solo, la catena nuova non ingrana più correttamente sui pignoni ormai usurati malamente (osservare il profilo) e la catena tenderà a saltare i denti. Se accade in un motore si può immaginare il disastro.
Ma nello specifico:
1) In cosa consiste esattamente e nel particolare questo intervento di casa madre (rivolto a tutti coloro che ne hanno beneficiato)?
2) Al di là delle spie di segnalazione e del motore che va in protezione, quali sono i sintomi esatti che patisce la vettura?
3) Al netto che adesso le vetture sono in garanzia e quindi non è neppure ipotizzabile che qualcuno non vada a beneficiare dell'intervento, ma dovesse succedere fuori garanzia quali sono, nel particolare, i danni e sintomi di un intervento tardivo e quali potrebbero essere i costi fuori garanzia e quindi a...