Alfa 147 - Puzza di gasolio

Daiton

Alfista principiante
12 Giugno 2008
142
0
33
41
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
JTD 16V
salve
ho un 147 mjtd 16v
quando accendo l'auto a volte sento un forte odore di gasolio in auto
da cosa può dipendere?
grazie
 
Re: Puzza di gasolio

Hai mai trovato delle chiazze di gasolio a terra? magari perde da qualche raccordo....:decoccio:
 
Re: Puzza di gasolio

anche alla mia 147 16v si sente puzza di gasolio in auto quando metto in moto , sopratutto se accendo il clima......ma nn ci sono perdite di gasolio..
 
Re: Puzza di gasolio

anche a me sembra non ci siano perdite
 
Re: Puzza di gasolio

Anche io possiedo una 147 m-jet 16v di fine 2004. Ho notato, con la macchina accesa al minimo, un forte odore di gasolio a dir poco sgradevole. Le tubazioni gasolio non perdono, la valvola egr è stata pulita da poco come la valvola antiscuotimento. Secondo me è un problema alla linea di scarico. Per essere più chiaro, l'odore percepito è simile a quello dei camion di 20 anni fà. Non si respira!! Se qualche esperto ne sà qualcosa, si faccia avanti.:decoccio:
 
Re: Puzza di gasolio

probabilmente è quello il problema, dai un okkiata alla machcina sopra un ponte dal meccanico
 
Re: Puzza di gasolio

confermo anche io.la mia è del 2004,1.9 16v 140cv.piu k altro io lo sento non solo quando accendo la macchina ma anche quando è ferma al semaforo e via dicendo.se per caso metto il clima automatico scatta subito il sensore degli odori e chiude l'aria dall'esterno.è praticamente immediato,appena mi fermo dopo pochi secondi mette su ricircolo interno.io pensavo di aver il filtro antipolline da cambiare,ma credo che questo punto possa essere qualcos'altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Puzza di gasolio

qual'è la valvola antiscuotimento?a cosa serve?