IRRIGIDIMENTO STERZO ALFA 147 1.9 JTDm

un'occhiata alle tubazioni ce la darei per sicurezza..il tubo costa sulle 60-70 € cmq..
se è il tubo...

fatti dare una controllata all'asse anteriore dell'auto e al piantone dello sterzo..non si sa mai...ho sentito che l'irrigidimento dello sterzo può essere causato anche da questi ultimi..

comincia con la tensione della cinta..
fatti controllare cinghia dei servizi e relativi tendicinghia..
fatti controllare con molta attenzione anche la puleggia della pompa dell'idroguida, la cinghia potrebbe lavorare fuori asse sulla puleggia ed indurire lo sterzo...vabbè ed i condotti dell'olio(se ci sono delle micro fenditure o piccole perdite nel circuito si possono creare delle bolle d'aria e queste possono portare anche all'indurimento dello sterzo).

Ciao Hotrevolution,sono stato pomeriggio dal meccanico a fargli dare un'occhiata.L'ha guidata personalmente dicendomi che lo sterzo e' regolare e che lui non riscontra alcuna anomalia,dicendomi infine che in caso contrario si sarebbe dovuta accendere qualche spia.cmq mi hai dato dei consigli utilissimi a mio parere,considerando che petrebbe essere stata solo una mia percezione per ora soprassiedo ma se la problematica dovesse prendere maggiore imponenza allora a quel punto seguiro' qllo che mi hai detto.:)
 
ah..dimenticavo,la cinghia servizi di cui mi parlavi prima,necessita lo smontaggio di qualcosa x un eventuale controllo o e' possibile vedere subito se e' allocata correttamente o si e' messa fuori asse sulla puleggia?
 
basta smontare il tendicinghia se non erro..cmq fagli fare una controllata direttamente da un meccanico..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un'occhiata alle tubazioni ce la darei per sicurezza..il tubo costa sulle 60-70 € cmq..
se è il tubo...

fatti dare una controllata all'asse anteriore dell'auto e al piantone dello sterzo..non si sa mai...ho sentito che l'irrigidimento dello sterzo può essere causato anche da questi ultimi..

comincia con la tensione della cinta..
fatti controllare cinghia dei servizi e relativi tendicinghia..
fatti controllare con molta attenzione anche la puleggia della pompa dell'idroguida, la cinghia potrebbe lavorare fuori asse sulla puleggia ed indurire lo sterzo...vabbè ed i condotti dell'olio(se ci sono delle micro fenditure o piccole perdite nel circuito si possono creare delle bolle d'aria e queste possono portare anche all'indurimento dello sterzo).

Raga l'irrigidimento di cui vi parlavo in questi giorni sembra essere scomparso da solo,meglio cosi',un saluto a tutti!