IRRIGIDIMENTO STERZO ALFA 147 1.9 JTDm

un'occhiata alle tubazioni ce la darei per sicurezza..il tubo costa sulle 60-70 € cmq..
se è il tubo...

fatti dare una controllata all'asse anteriore dell'auto e al piantone dello sterzo..non si sa mai...ho sentito che l'irrigidimento dello sterzo può essere causato anche da questi ultimi..

comincia con la tensione della cinta..
fatti controllare cinghia dei servizi e relativi tendicinghia..
fatti controllare con molta attenzione anche la puleggia della pompa dell'idroguida, la cinghia potrebbe lavorare fuori asse sulla puleggia ed indurire lo sterzo...vabbè ed i condotti dell'olio(se ci sono delle micro fenditure o piccole perdite nel circuito si possono creare delle bolle d'aria e queste possono portare anche all'indurimento dello sterzo).

Ciao Hotrevolution,sono stato pomeriggio dal meccanico a fargli dare un'occhiata.L'ha guidata personalmente dicendomi che lo sterzo e' regolare e che lui non riscontra alcuna anomalia,dicendomi infine che in caso contrario si sarebbe dovuta accendere qualche spia.cmq mi hai dato dei consigli utilissimi a mio parere,considerando che petrebbe essere stata solo una mia percezione per ora soprassiedo ma se la problematica dovesse prendere maggiore imponenza allora a quel punto seguiro' qllo che mi hai detto.: good . :

ah..dimenticavo,la cinghia servizi di cui mi parlavi prima,necessita lo smontaggio di qualcosa x un eventuale controllo o e' possibile vedere subito se e' allocata correttamente o si e' messa fuori asse sulla puleggia?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
basta smontare il tendicinghia se non erro..cmq fagli fare una controllata direttamente da un meccanico..

un'occhiata alle tubazioni ce la darei per sicurezza..il tubo costa sulle 60-70 € cmq..
se è il tubo...

fatti dare una controllata all'asse anteriore dell'auto e al piantone dello sterzo..non si sa mai...ho sentito che l'irrigidimento dello sterzo può essere causato anche da questi ultimi..

comincia con la tensione della cinta..
fatti controllare cinghia dei servizi e relativi tendicinghia..
fatti controllare con molta attenzione anche la puleggia della pompa dell'idroguida, la cinghia potrebbe lavorare fuori asse sulla puleggia ed indurire lo sterzo...vabbè ed i condotti dell'olio(se ci sono delle micro fenditure o piccole perdite nel circuito si possono creare delle bolle d'aria e queste possono portare anche all'indurimento dello sterzo).

Raga l'irrigidimento di cui vi parlavo in questi giorni sembra essere scomparso da solo,meglio cosi',un saluto a tutti!