Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io ho le falken sul cerchio da 15", e mi trovo veramente bene, anche sulla neve
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ma abbiamo mai letto che qualcuno con le gomme winter della marca "Quellachecapita" si trovi male e si lamenta ?
Oh ..., tutti che si trovano bene, incredibile.

Delle due una:

- o ognuno si adatta alle caratteristiche della gommatura in uso e si accontenta (ed oggigiorno è già un pregio)
- oppure le gomme sono tutte uguali (e non credo proprio).
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Per forza, lo sai che uno si trova bene finche' non ne provi una migliore,oppure se sono le prime termiche che monta e' ovvio che vadano meglio delle estive sulla neve.
Io ho provato 2 tipi di nokian e le prime erano un molto scarse con l'acqua ed erano montate su 156 e queste sulla 159 piu' silenziose e ottime sull'acqua



Ma abbiamo mai letto che qualcuno con le gomme winter della marca "Quellachecapita" si trovi male e si lamenta ?
Oh ..., tutti che si trovano bene, incredibile.

Delle due una:

- o ognuno si adatta alle caratteristiche della gommatura in uso e si accontenta (ed oggigiorno è già un pregio)
- oppure le gomme sono tutte uguali (e non credo proprio).
 
Re: Pneumatici invernali

Cosa mi consigliate come marca qualità prezzo per pneumatici invernali 205/55R16 Giulietta
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Caro NINODEC capita raramente perché noi Alfisti compriamo termiche di un certo lignaggio . Certo io con le Nokian mi sono adattato bene e ,garantisco , hanno limiti piuttosto elevati , Consapevole che ci sono almeno tre o quattro termiche ancora superiori ma anche decine nettamente inferiori. Basta non guardare solo al prezzo d' acquisto. Ciao Ciao .
 
Re: Pneumatici invernali

Cosa mi consigliate come marca qualità prezzo per pneumatici invernali 205/55R16 Giulietta

Dovresti dirci le tue esigenze, se ti servono dei pneumatici performanti sul bagnaticcio, sull'asciutto o sulla neve fresca.

Di economici disponibili in quella misura che se la cavano bene quasi dappertutto ci sono le Sava eskimo S3+, per altre alternative dicci le tue esigenze.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io abito in provincia di Como e qui nel periodo invernale cioè da Novembre a metà Marzo è obbligatorio avere le catene a bordo o le gomme invernali.
Quindi sarebbero sopratutto per la neve.
Visto che devo comprare anche il cerchio è più stabile sul 15 o 16?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io abito in provincia di Como e qui nel periodo invernale cioè da Novembre a metà Marzo è obbligatorio avere le catene a bordo o le gomme invernali.
Quindi sarebbero sopratutto per la neve.
Visto che devo comprare anche il cerchio è più stabile sul 15 o 16?


ma l'Alfa l'hai presa? io sotto la Giulietta metterei i 16 in ferro (i 15 la "svuotano" troppo secondo me, sembra di avere la gomma delle carriole), così ci cammini senza pensieri per le strade conciate. tanto con la stazza della giulietta fanno presa alla grande anche col cerchio da 16


A livello di gomme:

-Nokian

- Michelin Alpin 4

- Goodyear Utragrip 8


- Firestone Winter Hawk 2 EVo

se ti piace l'estetica della gomma:

- Vredestein Snow Trac o Ice Trac
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Non ancora, comunque è questione di Settebre/Ottobre; anchio sono propenso a prendere i cerchi da 16.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

L'estetica conta fino ad un certo punto basta che tengano bene quando cè neve