1.6 IE soli 12.000Km info su Affidabilità e installazione GPL

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da kormrider, 14 Luglio 2018.

  1. Io avevo la stessa situazione.

    Intanto posso dirti per la durezza degli innesti che nel cambio va sostituito l'olio ogni 60.000 km o max 5 anni.

    Io ho usato olio Miller's perché a confronto con altri a parità di specifica Api GL5 ha caratteristiche migliori sia a freddo che a caldo.

    Di fatto il cambio è tornato morbidissimo.

    Poi prima di procedere ad altro devi verificare che in abitacolo, una volta rimossa la cuffia in pelle e quella in gomma, la leva abbia i 3 bulloni da 8 saldamente stretti, altrimenti benché la sfera sulla piastra sia nuova, gioca la piastra sul pianale.
     
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  2. Sulla boxer avevo smontato la leva dentro l'abitacolo e l'avevo spessorata da sotto
    tagliando su misura la camera d'aria di una bicicletta , poi però avevo delle testine
    sui leveraggi esterni che muovevano nelle sedi , avevo provato a saldarle ma non
    avevano tenuto poi avevo trovato le biellette di ricambio su di un sito greco di ricambi
    per Alfa storiche .

    La legnosità di innesto sulla Twin Spark invece è sparita dopo circa 5.000 km
    che nel cambio ho messo il Bardahl T&D 75W90 , l'ho usata l'altro giorno e le
    marce entravano quasi da sole , riuscivo addirittura ad infilare la prima a 20 kmh
     
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