147 1.9 jtd 115 cv rimappata a 140 vs 19. jtd 140 cv originale

Anto85

Alfista principiante
13 Settembre 2008
117
1
19
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 exclusive
Mi serve sapere se e' meglio averla 16v oppure 8v da 115 cv rimappata a 140

ps: oltre i 140 cv nn voglio andare, x0' volevo sapere quale va meglio.......

ps2: un officina in campania ke m rimappa la centralina a dovere........

grazie
 
il 115cv portato a 140cv inevitabilmente perde un po di affidabilità (io starei intorno i 130-135cv massimo), prestazionalmente a parità di potenza un motore rimappato va sempre di più. aumentando di 25cv forse dovresti anche pensare a una frizione rinforzata.

detto questo il mio consiglio è per il 16v che i cv li ha con la massima affidabilità.

ciao
 
Dalle mie parti ci sono diverse soluzioni per farti rimappare la centralina su 147, a Mondragone ci sono un paio di officine se non sbaglio.
Per quanto riguarda la potenza, 140cv sul 16v sono praticamente il normale. Il Multijet prevede come potenza massima 170 cavalli di serie, con dei piccoli accorgimenti fatti dalla casa, ma il 140 cavalli è il primo che è uscito dopo di che hanno fatto il depotenziato (presente su alcuni modelli della casa). Alzare questo motore fino a 140 non dovrebbe darti problemi di affidabilità.
Sull'8v la potenza portata a 140cv ti potrebbe creare noie agli iniettori, al turbo e soprattutto alla frizione. Dovresti rinforzare quest'ultima se non vuoi rischiare di rimanere a piedi, credo che fino a 130cv dovresti stare protetto, poi un motore si può portare anche a 600cv...
 
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Il signor Torelli promette 0 problemi fino a 140 cv sulla 8v
 
Il signor Torelli promette 0 problemi fino a 140 cv sulla 8v


Concordo.....Un mio amico l'ha portata a 153CV provati sul banco, tutt'oggi ha 160000km e non ha mai avuto un problema, l'importante è saperla fare bene....
 
Meglio un filtro normale bmc da una 60ina d euro oppure il bmc cda da 150 in su per la rimappata??
 
Il signor Torelli promette 0 problemi fino a 140 cv sulla 8v


grazie per il "SIGNOR"....:D
però non credo di essere così importante:lol2:

Meglio un filtro normale bmc da una 60ina d euro oppure il bmc cda da 150 in su per la rimappata??


vai di panello e lascia perdere il CDA; non serve a molto, figurarsi poi su un diesel..:)
 
Fatta ieri dalla Famiglia Torelli.........Tutti gentilissimi e un grazie in particolare a Salvatore......

Non voglio immaginare una 16V rimappata cosa puo combinare....

Ps: ke rosetta favolosa^^:eclipsee_Victoria:
 
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