Svuotare cat e precat 147 1.9 jtd 115 cv

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,081
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se carburata bene fuma poco niente anche un euro zero... vedisi trattori ai carnevali..

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,837
497
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Attenzione il catalizzatore non serve ad abbattere il particolato, ma ad abbattere l ossido di azoto NOX, quindi se lo togli puzzera come un camioncino vecchio, ma il fumo sara piu o meno lo stesso

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,427
2,330
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
In parte un po' di particolato resta bloccato nel kat...Per il resto non esagerare col gasolio...
Attenzione il catalizzatore non serve ad abbattere il particolato, ma ad abbattere l ossido di azoto NOX, quindi se lo togli puzzera come un camioncino vecchio, ma il fumo sara piu o meno lo stesso

• Like
Reactions: kormrider

AleLab85

Alfista principiante
2 Maggio 2020
39
7
9
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Mazda rx8, passat
Vi aggiorno sul mio precat svuotato.. Ho perso un po' ai bassi, ma ancora nn riesco a provarla in allungo,è stato un lavoraccio per rompere tutto l interno, era come un cemento che si rimpastava, sicuramente andrà meglio, vi aggiornerò
PS%20Messages%202020_05_07%20AM%2009_36_25.jpeg

• Like
Reactions: gigivicenza

alfa 156 supersprint

Alfista principiante
19 Dicembre 2019
39
19
9
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Spero che tu lo abbia smontato e non lo abbia fatto ancora attaccato al turbo, cmq che perdi un po in basso è normale perché perdi contropressione ma ne guadagno ai medi ed alti regimi

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,104
14,158
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Vi aggiorno sul mio precat svuotato.. Ho perso un po' ai bassi, ma ancora nn riesco a provarla in allungo,è stato un lavoraccio per rompere tutto l interno, era come un cemento che si rimpastava, sicuramente andrà meglio, vi aggiornerò Visualizza allegato 205895

A questo punto era meglio il downpipe diretto ed evitava l'effetto polmone dovuto al riempimento dell'involucro svuotato.

AleLab85

Alfista principiante
2 Maggio 2020
39
7
9
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Mazda rx8, passat
A questo punto era meglio il downpipe diretto ed evitava l'effetto polmone dovuto al riempimento dell'involucro svuotato.
Era meglio, ma erano 100 paperelle buttate, nn ci voglio spendere più soldi vicino le macchine

Marc105

Alfista principiante
30 Maggio 2018
91
43
19
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Elaborare è un parolone, direi migliorare
Si ma cosa pensi di migliorare distruggendo i pezzi originali?
Se li "sfrutti" diciamo per creare un pezzo ci sta,ad esempio procuri in tubo dello stesso diametro e tagli e ci saldi la flangia del precatalizzatore,(insomma ti fai il downpipe in casa) allora potresti migliorare (logicamente devi toccarla la mappa secondo me per una cosa fatta bene).
Ma diatruggere i pezzi svuotandoli e creando cosie questa specie di polmoncini a parer mio è controproducente. Soprattutto se non tocchi la mappa

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente