147 105cv va a tre cilindri

bhe... pago il tempo perso!
situazione di ora.. NON hanno cambiato gli iniettori, era fuori fase di fabbrica.. questo non spiega perchè sia andata bene per 8000km ma pazienza..

oggi la provo, se sgaso da fermo poco, scoppietta e tende ad ingolfarsi.. ma mi hanno detto che se sgasi POCO da FERMO al MINIMO è normale..
confermate?

Non è normale, è sempre colpa della fase e rischi un ritorno di fiamma andando a gas.
Io eviterei affondi improvvisi e conseguenti rilasci repentini, con il gas è molto facile provocare l'esplosione della scatola del filtro aria.
 
io a questo punto cambierei proprio meccanico
 
Mi sa che di gas ne capisce pochetto...anch'io prima stavo impazzendo con un meccanico su una volvo...poi quando ho preso l'alfa ho deciso di affidarmi ad un'altro...fatto da tre mesi...5 mila km percorsi...e neanche si capisce quando va a benzina o gpl...
 
Riferimento: Re: 147 105cv va a tre cilindri

bhe... pago il tempo perso!
situazione di ora.. NON hanno cambiato gli iniettori, era fuori fase di fabbrica.. questo non spiega perchè sia andata bene per 8000km ma pazienza..

oggi la provo, se sgaso da fermo poco, scoppietta e tende ad ingolfarsi.. ma mi hanno detto che se sgasi POCO da FERMO al MINIMO è normale..
confermate?

andando invece rende di piu! (molto di piu)

mmmh non mi convince perchè ho avuto lo stesso iter di problemi che stai avendo te...anche io ho fatto rifasare il motore perchè sembrava fuori fase...ho cambiato 2 debimetri 1 sonda lambda e 1 attuatore del minimo! tutto questo per non aver risolto niente! o meglio finche la macchina rimane a benzina il motore sembra pressochè perfetto ma nel quotidiano utilizzo gas/benzina la macchina tende a paggiorare drasticamente! io ora la stò portando unicamente a benzina in attesa di risolvere i problemi ancora ignoti col GPL e ti dirò che a benzina ora và una favola e mi stò seriamente pentendo di aver preso una macchina col GPL!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho una 147 moving 105cv comprata nuova, con impianto a gpl lovato montato a KM 0.
Ora la macchina a 9000km.
Espongo subito il problema.
a 4000km ho rimappato la centralina (spia motore accesa a gas).

a 8500km, ha iniziato ad andare malissimo a gas, andava a tre. Sostituito iniettore cilindro 1.

Dopo circa una giornata, stessa cosa, sostituito iniettore cilindro 1.

Dopo un altra giornata, stessa cosa, stata dal meccanico una settimana, sostituiti tutti gli iniettori.

La macchina, è andata bene per due tre giorni. Ora al minimo a gas, sgasando, va a tre fino a 1500giri, poi va NORMALE, la cosa si amplifica molto accendendo il climatizzatore.

A benzina, fa la stessa cosa tra gli 800 e i 1000 dando dei colpetti sul gas, fa 120km con 2/8 di serbatoio (non sò se è normale), e con clima acceso fa MOLTA fatica a salire dopo i 140...

consigli? cosa può essere?

Grazie
ciao sono un nuovo utente mi sai indicare come si usa questo progrmma x chiedere a tutti il problema della mia alfa 147 sintomi simili alla tua grazie