147 gta errore mancata accensione cilindro

Maxv6

Nuovo Alfista
9 Marzo 2024
2
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
147 GTA
Salve a tutti. Ho acquistato una 147 gta con circa 50.000 km . Sempre regolarmente tagliandata e con distribuzione eseguita. Ho il seguente problema , l’auto ha un minimo borbottante e se lascio la vettura accesa per circa un minuto al minimo si accende la spia avaria motore , se si da un colpo di gas la spia va via. In percorrenza l’auto va benissimo e la spia non si accende mai , solo al minimo. Diagnosticata risulta mancata accensione cilindro 1-2-3 , cambiate le candele invertite le bobine puliti gli iniettori e sostituita la sonda lambda ( perché risultava avere picchi anomali ) , l’errore rimane e rimane sempre nella bancata 1-2-3. Non si cava ragno dal buco
 
I valori di compressione li hai fatti verificare?
 
Le bobine le hai invertite dalla stessa bancata? Perché se anche una sola è scarsa e la inverti sugli stessi cilindri l'errore sarà sempre sulla stessa bancata
 
I valori di compressione li hai fatti verificare?
No ho solo effettuato i lavori elencati prima. Ma sembra di navigare alla cieca , nessuno riesce a capire quale sia l’origine del problema.
Le bobine le hai invertite dalla stessa bancata? Perché se anche una sola è scarsa e la inverti sugli stessi cilindri l'errore sarà sempre sulla stessa bancata
Ho invertito le tre bobine di una bancata sull’altra ma l’errore non si sposta. Quindi bobine escluse
 
Testa il cablaggio delle bobine per vedere l'impulso di tensione che gli arriva ai vari regimi di rotazione del motore.
 
  • Like
Reactions: Maxv6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Passa al setaccio anche i manicotti di gomma che collegano i manicotti cromati al collettore principale.