147 & iPod

Aaron

Nuovo Alfista
29 Luglio 2009
7
0
1
AG
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti! Sono possessore di una 147 del 2004. Vorrei sapere quali sono i possibili modi con cui si può ascoltare l' iPod dalla mia alfa.
Ho provato a cercare su internet ma non trovo una discussione chiara e completa, anche perchè di queste cose ci capisco poco...
Poi soprattutto ne vale la pena? Quanto costa?

Grazie! Rispondete numerosi!

non ne vale la pena... rimarresti legato sempre e comunque all'ipod, (io ne ho 4 ma non ne ho montato nessuno in makkina)... inoltre devi creare sull'ipod max 6 playlist, e ascoltare solo quelle, come fossere 6 cd inseriti nel Caricatore CD...oltre ad avere il solito, brutto cavo, che esce da qualche parte...La spesa non vale l'impresa...ti consiglio invece questa interfaccia qui...

VAI QUI ---> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html

c'è l'ho io, e funziona alla grandissima...apparte che trall'altro, l'ipod volendo puoi pure collegarlo col semplice jack...

Non mi piace molto... per il fatto del limite di cartelle... E considerando che dovrei spendere 200 euro non ne vale la pena secondo me...
Senti, e invece cambiare direttamente stereo e metterne uno con entrata usb?

- Informazione Pubblicitaria -
spendi cmq 200 euro x una cosa decente, e hai il problema che vai a rovinare la plancia, con radio che mal si inseriscono nella bellezza del nostro cruscotto...fidati, l'ho fatto nella 147 d mio fratello, ed è cmq una cosa posticcia e grossolana...senza considerare che c'è il riskio di furto, e senza contare che devi spendere dei bei soldini se hai di serie impianto bose, e/o comandi al volante... ecco xk ho preso la decisione dell'interfaccia, discreta, non rompe le scatole, la metti dove vuoi senza che si veda... cmq, nelle 6 cartelle, puoi mettere fino a 99 brani, ovviamente andando a riempire i 4GB di pen drive (4 gb è il limite massimo dei pen drive supportati...)cmq, se vuoi, ti metto una foto della 147 con la radio che ho montato io, che è una skifezza da niente, ma che mi serve solo x lo skermo, quando mia cognata, si rompe le scatole :D xò, la qualitò audio è decisamente superiore

Hai perfettamente ragione! Infatti anche a me l'idea di mettere uno stereo diverso da quello di serie non mi piace. Così mi sono chiarito ancora di più le idee. Ma devo montare anche il caricatore cd con il metodo che consigli tu?

no assolutamente, se c'è l'hai e lo vuoi montare, puoi farlo, xk dietro a quell'interfaccia ci sono 2 spinotti, uno che va nella radio, uno x mettere il CCD...altrimenti, puoi solo mettere l'interfaccia, e sentire i tuoi brani da PenDrive o Memory Card... io lo uso senza caricatore...

Scusa ho visto sul sito della phonocar che esistono più alternative.
Non esiste un modo per collegare l'ipod e usare tutte le canzoni anche se in album o playlist (non ho capito) in numero maggiore a 6.
Se non ho capito male il metodo che consigli tu è per poter cambiare traccia dallo stereo stesso. Purtroppo però in ogni caso non riesci a visualizzare il nome delle tracce sul display e ricordare la combinazione esatta per azzeccare la canzone giusta è un po' difficile (almeno per me).
Non esiste un modo per collegare l'ipod e controllare tutto da ipod stesso?

qualcuno parlava di cavi AUX IN montati su autoradio originali, costruiti sullo spinotto blu (adibito sempre all'ingresso del CCD)che nel cavo in cui non monti il cacricatore è vuoto e facilmente estraibile..onestamente, ci ho provato, e non ha funzionato, in quanto la funzione charger dell'autoradio non si attivava...allora, il punto è questo...purtroppo, se tu ascolti uno dei 6 cd dal CCD, ovviamente non leggi nè titolo ne artista...quindi la radio, vedendo le varie interfacce cm un CCD, non ti dice il nome ma solo il numero di traccia, xk la radio non supporta questa funzione...sula radio, così come su alcune aftermarket, dovrebbe essere istallata una USB di default x avere questa funzione...cm ad esempio sulla 500 con BLU&ME, o sulla Mi.To...il fatto che tu dici, di gestire il tutto da Ipod, credo si possa appunto fare solo con l'AUX IN... cmq, ti assicuro, che su 6 cartelle in cui mettere musica, se divise come si deve, alla fin fine ascolti sempre ciò che vuoi...inoltre, l'interfaccia che ho io, ha una porta alla quale si collega un cavo Jack, che mi permette di fare ciò che vorresti fare tu, quindi collegare qualsiasi sorgente con un jack, e ascoltarla all'impianto della macchina :D

puoi trovarlo in qualsiasi impiantista che venda Phonocar, e da montare è semplicissimo !! stacchi la radio, passi i cavi, colleghi l'interfaccia, la metti dove vuoi...e ascolti la musica :D

se vuoi, posso chiedere al mio se te la ordina e te la spedisco...cerca un pò nella tua città, e poi fammi sapere

X