147 Led luci pozzanghera portiere e cassettino portaoggetti - PROBLEMI

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
339
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Salve a tutti ragazzi...ho da porre un quesito.
Premetto di aver una stupenda Giulietta,e di recente ho sostituito tutta l'illuminazione interna con dei led...medesima cosa,la sto facendo sulla 147 di mio padre. Dunque,arrivando al sodo,il problema è che messo il Led (modello tuttovetro) nel cassettino portaoggeti,questo lempeggiava fiocamente. STRANO. Poi,metto i led nei sottoporta (anche questi modello tuttovetro), e vanno subito bene...MA,notovo stasera che a porte chiuse,rimangono lievemente illuminati,ROBETTA.
IL mio dubbio è...perchè,sulla mia Giulietta,questi stessi led (marca e modello), sia nel cassettino che nei sottoposrta,vanno bene,e invece sulla 147 mi hanno dato questi problemi.
Sinceramente,per i sottoporta non fa niente...tanto,è pochissima roba,e da quanto ne so,non scarica la batteria questa lieve illuminazione che permane (e correggetemi subito se sbaglio). Ma per quanto riguarda il cassettino portaoggetti, non me lo spiego proprio.
Aiutatemi grazie a tutti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Ale, probabilmente i led che stai usando risentono delle correnti parassite che nella giulietta non ci sono mentre nella 147 si. Se metti dei led che hanno un minimo di resistenza non rimarranno accesi nemmeno nella 147 stessa cosa per la targa su 147 basta mettere dei led con resistenza e la spia non si accende. Li ho messi sulla 147 di un mio amico ed è rimasto contentissimo
 
Ciao Ale, probabilmente i led che stai usando risentono delle correnti parassite che nella giulietta non ci sono mentre nella 147 si. Se metti dei led che hanno un minimo di resistenza non rimarranno accesi nemmeno nella 147 stessa cosa per la targa su 147 basta mettere dei led con resistenza e la spia non si accende. Li ho messi sulla 147 di un mio amico ed è rimasto contentissimo

Sei er mejo Gianni...ascolta.Ma come spieghi la questione cassettino portaoggetti?Non l'ho messo,perchè in pratica non si accendeva quasi....secondo te,per i sottoporta invece,che rimane un pizzico di bagliorino acceso (fesseria impercettibile),dici che mi scarica la batteria?
 
Sei er mejo Gianni...ascolta.Ma come spieghi la questione cassettino portaoggetti?Non l'ho messo,perchè in pratica non si accendeva quasi....secondo te,per i sottoporta invece,che rimane un pizzico di bagliorino acceso (fesseria impercettibile),dici che mi scarica la batteria?






No, non ti scarica la batteria. La resistenza elimina quella piccola accensione del led perchè è lei che si assorbe quella corrente che fa rimanere il led acceso. Quindi o led acceso o resistenza che assorbe è la stessa cosa in termini di consumo di corrente ma non è la stessa cosa a livello estetico. Comunque parliamo di assorbimenti talmente bassi che la batteria è insensibile
 
No, non ti scarica la batteria. La resistenza elimina quella piccola accensione del led perchè è lei che si assorbe quella corrente che fa rimanere il led acceso. Quindi o led acceso o resistenza che assorbe è la stessa cosa in termini di consumo di corrente ma non è la stessa cosa a livello estetico. Comunque parliamo di assorbimenti talmente bassi che la batteria è insensibile

Grande Gianni...ora vedo.Perchè per le portiere,non è che si nota,e visto che la batteria non ne risente,va bene pure così...ma per il cassettino,devo cambiar led perchè non accende in pratica. Appena torno su a Bologna, vedo di cambiarlo con uno con la resistenza,perchè ora sto a Roma.Grazie Gianni,sei sempre er mejo!!!!!!
 
ciao, sei sicuro che il led funzioni e che non è al contrario?? hai provato a girare la lampadina??
Te lo chiedo perchè se ti funziona con un'altra lampadina ti deve funzionare anche con questa, in questo caso non c'entra la resistenza, il body non la controlla (dato che è in parallelo anche al circuito della luce baule).
Per le luci pozzanghera invece risolvi semplicemente come ti ha detto wurth, basta che metti una resistenza in parallelo.
 
Guarda...per le luci pozzanghera,ho risolto montando dei led con canbus...quindi ora,si spongono totalmente senza la famosa luce "fiochina"....per quanto riguarda la luce cassettino,non va con quel led.Ora ne ho preso uno con resistenza..appena torno a roma,lo monterò,
 
Amici help...
vorrei mettere tutte le luci della 147 a led sia dentro che fuori...
Mi confermate che le lampade a siluro sono tutte (2 plafoniera davanti, una plafoniera dietro e bagagliaio, 2 luci targa) da 39mm?

Grazie
 
sulla serie 1 le luci targa non sono a siluro, sulla 0 non so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, io ho una serie 1 (è del 2007) che luci ci vogliono allora?